Lun10282024

Aggiornamento:11:56:46

Back Strada Team Castelli24h: gemellaggio con il palio di Feltre

Castelli24h: gemellaggio con il palio di Feltre

Sport e storia possono andare a braccetto: lo dimostreranno i tamburini e gli sbandieratori dei quattro quartieri del Palio di Feltre che venerdì apriranno ufficialmente l’edizione numero 13 della 24 ore di Feltre, Castelli24h. Santo Stefano, Duomo, Castello e Port’Oria sfileranno poco prima del via della maratona di ciclismo lungo via Campogiorgio, Largo Castaldi e via XXXI Ottobre dando il benvenuto alle squadre che parteciperanno alla 24 ore. Un modo per promuovere la rievocazione storica che prenderà corpo la prima domenica di agosto a Feltre. La 24 ore non incoronerà solamente i vincitori assoluti (primi tre classificati) e le squadra femminile che farà più giri, ma sono previsti anche dei premi speciali. Sarà premiata così la squadra che farà più giri e in cui ci saranno tre donne; la squadra con tutti gli atleti tesserati per la stessa società; quella con almeno il 50% dei dipendenti di una stessa azienda; la squadra che arriverà da più lontano; la più veloce tra le non venete; quella straniera che farà più giri (ce ne sono dalla Spagna, dalla Germania, dalla Gran Bretagna, una mista anglo-tedesca); la squadra più simpatica; il ciclo negozio più veloce; la maglia nera della 24 ore, ossia la squadra che si classificherà in ultima posizione.

Castelli24h non dimentica gli amici e il comitato organizzatore, in collaborazione con le famiglie, consegnerà il premio Luca Zambenedetti al ciclista uomo che farà più giri e da quest’anno anche il premio Giovanna Emanuelli, socia del Pedale Feltrino scomparsa l’anno scorso subito dopo la granfondo, alla donna che farà più giri. Ormai le squadre sono fatte, ci potranno essere alcuni cambiamenti fino a giovedì sera ma sono confermate le presenze di alcuni vip e campioni non solo di ciclismo. Così alla partenza rivedremo il Ct della Nazionale di ciclismo ed ex campione del mondo Paolo Bettini, al suo fianco un altro Ct, della Nazionale di sci nordico, Paolo Riva assieme al direttore sportivo Silvio Fauner.

Sempre nel settore dello sci ci saranno il più volte campione del mondo di scialpinismo Didier Blanc con il fratello Philip, e l’ex azzurra di sic nordico Magda Genuin, ci sarà il futuro dello sci nordico italianoVietmar Noekle; dal calcio arriverà Giovanni Bia (ex-Inter, Udinese, Parma e Saint Etienne), mentre il ciclismo sfodera il prof del Team Saxo Bank Manuele Boaro con ben due squadre formate dal suo fans club che dovranno fare i conti con i “colleghi” del fans club di Matteo Tosatto che non mancano un appuntamento con Castelli24h. Al via anche due vincitori della gran fondo di Feltre: Antonio Corradini (2011) e Stefano Giraldi (1999 e 2000); la mountain bike metterà in campo l’italo-brasiliano Rafael Visinelli(portacolori della Forestale).