Ven09202024

Aggiornamento:01:00:31

Back Strada Gran Fondo Bra Bra verso quota 2000

Gran Fondo Bra Bra verso quota 2000

Bra - Conterà ben 19 primavere questa edizione della Gran Fondo Bra-Bra "Dalle Langhe al Roero", che da quando è nelle mani di Sandro Stevan e del Comitato Organizzatore Bra Bra, cresce ogni anno, con l'obiettivo di diventare un grande evento sia per il popolo ciclista che per la cittadinanza stessa, dando ai braidesi una bella occasione di festa. A tale scopo, il prossimo 1° maggio,  ci sarà anche la WebTV BraInTV, che metterà in onda, sul proprio canale Web, le riprese della manifestazione, andando così ad affiancare TeleStudio8, operatore video ufficiale della Coppa Piemonte. Una bella occasione di riverdersi in video per i numerosi partecipanti alla Gran Fondo Bra Bra che, ad oggi, ha già iscritto oltre 1250 ciclisti nelle liste di partenza, puntando diretta versa quota 2000.
Il pacco gara non potrà che avere il sapore delle terre delle Langhe e del Roero, rinomate per i loro vigneti e per l'ottimo vino che sanno produrre: il Pelaverga di Verduno e il Dolcetto di Diano d'Alba, saranno due candidati alla loro rappresentanza. Ad tener loro compagnia ci saranno altri rinominati prodotti come il miele, le nocciole (la Tonda Gentile delle Langhe che vanta l'IGP e che è il "trucco" della bontà della Nutella), cioccolato e tanto tanto altro.
La pioggia di questo fine inverno ha fatto grossi danni alla viabilità di mezza Italia e anche queste zone non ne sono rimaste esenti. Il percorso è continuamente monitorato dal personale del Comitato Organizzatore al fine di verificare costantemente la massima sicurezza delle strade, tenendo pronti i piani alternativi.
Sarà sicuramente apprezzata dai più, l'iniziativa "Bra Bra ecologica" che premierà tutti i partecipanti che manterranno pulito il territorio i quali, riportando all'arrivo l'involucro delle barrette e consegnandolo presso lo stand Penta Power, riceveranno una barretta nuova.
La "Bra Bra" non sarà la solita granfondo, tantomeno la solita corsa, ma una splendida occasione per visitare uno dei territori più belli e caratteristici del Piemonte, in un fine settimana di festa, sport e relax.
Tutti i dettagli e le informazioni sui percorsi sono disponibili nel sito della manifestazione all'indirizzo http://www.brabra.org/

 

 

 

Fonte: Ag. Play Full