C-Performance svela ufficialmente il proprio Factory Team 2013. Molte le novità, prima fra tutte la collaborazione con Beraldo Cicli, storico marchio vicentino di grande tradizione artigianale, che condividerà la gestione della squadra oltre a fornire le biciclette ufficiali agli atleti, dando cosi vita al rinnovato naming che sarà appunto C-Performance - Cicli Beraldo. Il marchio vicentino, fondato trent’anni fa da Mario Beraldo, si contraddistingue per la proprio produzione di telai di altissima gamma realizzati interamente su misura. Sarà il modelloEstremo, portato alla vittoria molte volte lo scorso anno, il prescelto per la dotazione ufficiale degli atleti del Team.
“Siamo davvero felici di questo nuovo connubio - commenta Giuliano Ragazzi, Brand Manager di C-Performance. Nel corso della scorsa stagione abbiamo avuto modo di conoscere Mario Beraldo e ci siamo subito trovati in sintonia. Abbiamo subito sviluppato l’idea di condividere i reciproci obiettivi, dando vita a questa importante sinergia che ci ha consentito un forte consolidamento del Team dopo la brillante e positiva esperienza della scorsa stagione. Sono sicuro che attraverso questa partnership nella gestione del Reparto Corse della nostra azienda, avremo modo di ottenere risultati ambiziosi.”
Dal punto di vista dell’organico, il team si consolida e si rafforza dopo i brillanti risultati del 2012, anno del proprio debutto nel mondo granfondistico, con una conferma e due new-entry. Confermato Riccardo Toia, vincitore di 3 granfondo lo scorso anno e di ben 4 classifiche Assolute nei Circuiti Regionali. Il forte atleta varesino punterà a nuovi e più prestigiosi traguardi nella prossima stagione.
Il primo nuovo arrivato sarà invece Roberto Cunico, storico esponente del mondo granfondistico, vincitore di ben 6 granfondo nel 2012 e autore di numerosi podi. Da dieci anni ai vertici del settore, il vicentino ha nel suo palmares ben 26 vittorie in carriera, molte delle quali in manifestazioni di assoluto valore. Vittima di una caduta in allenamento poche settimane fa con conseguente frattura del bacino, Cunico ha già ripreso gli allenamenti confermando ancora una volta la sua natura di guerriero.
A completare l’organico un altro frequentatore delle zone alte delle classifiche, Enrico Zen. Classe 1986, dopo una importante carriera tra gli Under 23 e una paio di anni alla corte di Roberto Reverberi tra i professionisti, inizierà tra poche settimane la propria seconda stagione da granfondista. Due vittorie e numerosi podi nel 2012, in una stagione iniziata solo a metà anno, danno l’idea della classe dell’atleta bassanese.
Un tris d’assi quindi, che saprà sicuramente mettersi in luce nel corso di tutta la stagione, forte soprattutto dello loro spessore atletico di primo piano e dell’importante coordinamento del nuovo tecnico, Roberto Milan, uomo di lunga esperienza nel mondo ciclistico che nel prossimo anno ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo in ammiraglia.
Per la parte tecnica, gli atleti avranno un ricchissimo set-up per quanto concerne l’abbigliamento con l’utilizzo della nuova Linea Lab per la gara e dei prodotti delle Linee Urban eCycling Couture per il post gara, che saranno prossimamente lanciate da C-Performance. Le già citate biciclette Estremo di Beraldo Cicli, saranno equipaggiate con le ruote del partner tecnico Marchisio, che rinnova la propria collaborazione fornendo al Team il massimo livello della propria produzione, ovvero le nuove Super T800 a medio e alto profilo.
Altro rinnovo tra gli sponsor tecnici è quello di Carrera Sport, che sarà il fornitore ufficiale per quanto riguarda caschi e occhiali. Nuovi ingressi saranno infine Gaerne che doterà gli atleti con le proprie scarpe G. Chrono, realizzate in esclusive colorazioni per il Team e Sixs per l’abbigliamento intimo. Caffè Carraro, Opel Galvauto, Finor, Pasticceria Cunico, MCM Tools e C.B. Tech completano invece i supporting partners del Team.
La squadra sarà presente alle principali manifestazioni del calendario granfondistico italiano con ulteriori presente ad alcune classiche in Austria e Svizzera e potrà essere seguita anche quest’anno sul sito ufficiale www.c-performance.it e sui principali Social Network, in particolare Twitter con l’hastag #CPBFT.
< Prec. | Succ. > |
---|