Lun10072024

Aggiornamento:02:30:56

Back Strada Terme Euganee: in arrivo Atestina Superbike

Terme Euganee: in arrivo Atestina Superbike

Abano Terme - Si muoveranno al fianco delle bici da corsa le Terme Euganee il prossimo 10 giugno in occasione di Atestina Superbike, una delle più importanti manifestazioni sportive della provincia di Padova, l’unica gran Fondo che impegna i Colli Euganei transitando su ben 5 comuni, snodandosi lungo 44 km e 1400 mt di dislivello. Se l’edizione 2011 ha visto la partecipazione di ben 950 bikers, dei quali 550 extra regionali, per il 2012 sono previsti fin d’ora 800 partecipanti, tanto più che con questa edizione la corsa entra a far parte del circuito nazionale Italian MTB Awards, il più importante d’Italia.

A collaborare con l’organizzazione, appunto, sono le Terme di Abano e Montegrotto, che daranno ospitalità ad una cinquantina di partecipanti provenienti da nove differenti squadre e che soggiorneranno per l’intero fine settimana presso gli hotel Thermae & Sport di categoria 4 e 3 stelle: Olympia, Preistoriche, Apollo, Belsoggiorno, Eliseo, Excelsior, Igea Suisse, Marco Polo, Milano e Petrarca.

La gara sarà supportata da una programmazione per tutto il fine settimana nella città di Este, grazie allo spettacolo di Zelig con Paolo Migone, alla partecipazione del campione italiano di Bike Trial, Alberto Limatore, e alla Notte Bianca del sabato, secondo un week-end confezionato ad hoc per gli ospiti che arriveranno in terra Euganea.

“Abbiamo visto ripartire la squadra di mountain bike Maxlelli Pellegrin, che ha scelto Abano Terme per la presentazione ufficiale e subito dopo ha conquistato il 6° posto alla Marcialonga cycling 2012,  e siamo di nuovo su strada con questo evento – annuncia il Presidente del Consorzio Mauro Voltolina. - Con la nostra ricca offerta ricettiva ci mettiamo a disposizione dell’intero territorio del Parco Regionale dei Colli Euganei, tanto più quando si tratta di eventi sportivi in cui abbiamo modo di fare conoscere le nostre Terme a giovani di tutta Italia che fanno della salute e dello star bene la base del loro stile di vita e l’ingrediente principale del proprio allenamento. Un primo approccio con le acque salsobromoiodiche, i fanghi, i massaggi che offriamo in tutti i nostri alberghi, è sicuramente il migliore dei biglietti da visita destinato ad accompagnare il ricordo della bella esperienza agonistica.”

Tra i partecipanti, i campioni colombiani Arjas e Caro e gli italiani Francesco Casagrande e Luca Galardini, Campione Italiano di Categoria, membro del Team Scapin all’inseguimento del Brevetto Tricolore, che taglierà il traguardo decorato dalla spirale di acqua e fango delle Terme Abano Montegrotto. La radio-corsa andrà in onda su RAI Sport2.

Per maggiori informazioni www.atestinasuperbike.it

Fonte:

Iris Rocca Ufficio Stampa Associazione Albergatori Termali Abano Montegrotto

Consorzio Terme Euganee