Sab01182025

Aggiornamento:06:38:41

Back Strada Domenica si corre la Gf del Durello

Domenica si corre la Gf del Durello

San Giovanni Ilarione (Varese) - Ormai agli sgoccioli il count-down che darà il via domenica 29 aprile alla 10ª GF del Durello, la manifestazione sportiva allestita dalla sorprendente macchina organizzativa del Team Basalti. Tantissime le adesioni che sono ormai prossime al tetto dei 1000 iscritti per questo grande evento dedicato al movimento off-road di tutta Italia. Inserita nel calendario Nazionale Marathon, valida quale seconda prova del Garda Challenge e seconda prova del Lessinia Tour, la granfondo che con i sui due percorsi si snoda lungo gli splendidi scenari dei monti Lessini è ormai pronta al via.


Due i percorsi riproposti anche in occasione del suo decimo anniversario ma significative sono le novità che caratterizzeranno la gara dei big e di tutti coloro i quali si vorranno confrontare nelle lunghe distanze. Un tracciato Marathon di 63 km che affiancherà lo storico Classic da 38 km, condito con divertenti discese e salite mozzafiato, il giusto palcoscenico per vedere in azione i più quotati bikers nazionali ed internazionali. Dal campione italiano marathon Mirko Celestino (Avion Axevo) agli uomini della Full Dynamix capitanati da un Johnny Cattaneo in splendida forma. Quindi gli specialisti della Simax Cannondale, Johann Pallhueber e Walter Costa, il team Scott Racing Team di Juri Ragnoli e Pierluigi Bettelli, gli alfieri del Giant Italia Team e molti altri ancora sino a giungere all’attesissima campionessa olimpica Paola Pezzo (SC Barbieri) che sarà ai nastri di partenza.
Ultimo giorno domani, sabato 28 aprile, per aggiudicarsi un posto in griglia di partenza potendo anche godere di un prestigioso pacco gara composto da una T-shirt tecnica personalizzata e la tradizionale bottiglia di vino Durello. La segreteria di gara offrirà questa ultimissima possibilità ai bikers ritardatari che potranno sottoscrivere la loro partecipazione direttamente sul posto appena si aprirà per le prime operazioni di verifica licenze riservate alle sole categorie amatoriali. In serata seguirà quindi un’imperdibile festa che coinvolgerà l’intera cittadina di San Giovanni Ilarione. Musica dal vivo e prelibatezze gastronomiche saranno il biglietto da visita per migliaia di appassionati che decideranno di partecipare al grande evento sportivo al via nella mattinata di domenica, ore 09.30 per il Marathon ed ore 10.00 per il Classic.
Tutte le informazioni ed il regolamento completo della 10ª GF del Durello sono disponibili sul sito web ufficiale della manifestazione: www.asbasalti.it

 

Enrico Andrini - c.s.