Basalghelle (Treviso) - Si assicura tre centurie di amatori al via anche la terza gara Udace in quel di Treviso per l’edizione n° 9 del Memorial Gianni Giacomet, trofeo “La Quercia” organizzato dall’asd Amici della bicicletta lungo un percorso di oltre 10 km. di cui alcuni in territorio Friulano, il tutto sotto controllo di Gabriele Verardo ed i suoi associati alla verifica della gara che prevede il ricavato a favore dei ragazzi il G.S Mottense. Primaria visibilità ai gentleman con un quintetto che si dà da fare per quasi tutta la prima tornata.
Al panettiere friulano Farnè il compito di apripista per alcuni minuti prima di cedere lo spazio a Perra e Bortolotto. Altro cambio alla guida della corsa Perra si ritrova alleato con Busatto, tentativo che termina con un nulla di fatto. Il suono della campana diventa un suono istigatore per Trevisiol, il poliziotto trevigiano gioca la carta della solitudine, cosa che riesce per un paio di chilometri prima di lasciare spazio ad un arrivo che vede oltre millecinquecento metri di rettilineo, un finale controllato molto bene da Zanetti che rintuzza alla perfezione il ritorno di Rampazzo e Carrer. Fascia super dominata dai super”a”. Inizia Vanzella per alcuni minuti in bella mostra, rilevato al comando delle operazioni da Marchesin sino a metà gara. Dopo il giro di boa si affaccia Venturato senza fortuna. Prova l’ex tricolore Simon, ma, nemmeno per lui è il momento propizio. Nella parte terminale di gara prova il padovano Borsato cercare l’affondo, stoccata graffiante che riesce a Maracani precedendo Vinale e il forte tedesco del team De Luca: Hovel. Sprint all’ultimo giro di pedale fra Argentin e Malvestio per il predominio fra i superB, è quest’ultimo che aggiunge la decima perla stagionale alla personale collana di vittorie. Un sestetto di ragazze cedono lo scettro alla Marangon, Tognoloni e Benedet completano il podio donne. Il cadetto Montagner pedala alla ricerca di compagni per un’azione di sorpresa primaria che il plotone non si aspetta, inutile spreco di energie per il portacolori del team Spinacè, lo stesso dicasi di Simone Andreatta nel giro successivo. Toccata e fuga di Dinescu che non va oltre un paio di chilometri prima di rialzarsi. Ultimo strappo senza esito per Bragato che si esaurisce a 16 km. dal traguardo. Sembra scontato un arrivo a ranghi compatti. Allungano dolcemente due Junior (Ravaioli e Pegoraro) e un senior (N.Trolese ) il terzetto mantiene costantemente un vantaggio risicatissimo di una quarantina di metri, pochi ma sufficienti per coprire gli ultimi chilometri anteriormente il gruppo. Sprint vittorioso per Pegoraro su Ravaioli. Trolese si disinteressa della volata in quanto unico senior del terzetto. Oltre 60 k. anche per i veterani con Bordignon capofila per diversi chilometri prima di essere rilevato dall’incarico dal 3vigiano Caroli cui si aggiunge un sestetto che in pochi chilometri esaurisce il bonus di 22” guadagnato sul campo. Tenta l’avventura Causin, riprova Schiavo, inutile fatica sul lunghissimo rettilineo, ultimi duecento metri con Agostini in testa al gruppo compatto, Ago al posto del numero sembra avere un divieto di sorpasso, metaforico divieto che tutti sembrano rispettare per 24ma in questa stagione. Trolese, Buso, Presti i primi classificati ad un paio di macchine dal vincitore.
I trofei sono in bella mostra nella bacheca dell’asd De Luca/Renault e Spinacè rispettivamente con 29 2 25 punti.
Eugenio Giordan
Arrivo 1a Marta Marangon (Barbariga)2° SoniaTognoloni (F.lli Lunardelli/Iveco) 3a Elisa Benedet(Gruppo cicloturistico) 4a Tiziana Corazza (Cieffe)5° Erika Risciotti (F.lli Lunardelli/Iveco) 6a Augusta Serci (Marcon)
Superb. 1° Renato Malvestio (cicli Olympia) 2° Franco Argentin(cicli Argentin/Bisarello arr.) 3° Aldo Baseggio (De Luca) 4° Alfredo Moras (Ferramenta Fantuz) 5° Luigi Del Bianco (Cima/Siai)
SuperA. 1° Alfio Maracani (team Bertoldo) 2°Corrado Vinale (cicli Sgnaolin) 3° Einrich Hovel (De Luca) 4° Danilo Zussa (Elisa) 5° Graziano Barattin (Comprex cucine)
Gentleman 1° Luigino Zanetti (Team Adige) 2° Patrizio Rampazzo (Salvador) 3° Andrea Carre (Fit Low) 4° Giancarlo Del Corso (Elisa) 5° Roldano Barbieri (Fit Low)
Veterani 1° Gianmarco Agostini (team Adige) 2° Alberto Trolese (2 Torri) 3° Moreno Busao (3B Impianti) 4°Omar Presti (Spinacè) 5°Riccardo Donati (idem)
Senior 1° Nicola Trolese (Iperlando) 2° Maurizio Gava (Eurovelocicli) 3° Mirco Mazzero (Piva Teo sport) 4° Enzo Bragato (Spinacè) 5° Edi Cattelan (orogildo)
Cad./junior 1° Luca Pegoraro (Iperlando) 2° Ivan Ravaioli (Eurovelocicli) 3° Andrea Martinelli (De Luca) 4° Maurizio D’Incà (Eurovelocicli) 5° Nicola Bragato (Ferr. Fantuz)
< Prec. | Succ. > |
---|