San Leonardo in Schiova (Forlimpopoli) - Record di partecipanti alla gara organizzata dalla Associazione Sportiva Palestra Spartaco. Sono stato infatti ben 288 i cicloamatori che si sono presentati al via del 28° Gp S. Fabbri. Giornata nuvolosa caratterizzata da un forte vento che soffia contrario su gran parte del circuito e che condizionerà in maniera decisiva lo svolgimento di tutte le gare. La prima gara in programma vede Super Gentleman A e B al via, bastano due giri a tutta e la fuga decisiva prende il largo, ne fanno parte una decina di concorrenti ai quali dopo alcuni giri se ne aggiungono altri cinque.
Troppi per poter arrivare tutti a giocarsi la vittoria e come succede spesso quando le fughe sono troppo numerose, al suono della campana due concorrenti sfruttando il controllo tra i vari compagni fuga prendono il largo. Sono Venturini e Rimorso, un Super A e un Super B, fatto da non sottovalutare perché per entrambi in caso di arrivo sarebbe vittoria ed è proprio questo il motivo che spinge i due a mettere sull’asfalto le energie residue. Arrivo in parata per loro e vttoria meritata. La seconda gara è quella dei Gentleman e qui dobbiamo registrare un’impresa di grande spessore da parte di Raimondi Alvaro, l’atleta della KeForma Santarcangiolese a sette giri dal termine della gara (36 chilometri) allunga per aggiudicarsi il traguardo volantee sullo slancio conquista un piccolo vantaggio sul resto del gruppo.
Vantaggio che lentamente andrà ad aumentare e contrariamente alle aspettative di tutto il pubblico che non credeva nella riuscita della fuga, riesce a portare fino al traguardo. Arrivo a braccia alzate in mezzo agli applausi di tutto il pubblico presente che riconosce l’impresa compiuta e gliene da merito. Sono i Veterani a dar vita alla terza gara in programma e anche qui come nelle gare precedenti il vento facilita la rottura del gruppo consentendo a sette atleti di prendere il largo. Fanno parte della fuga Cai e Salvatori del Borello, Sartori del Sartori Group, Baldassari del Bellaria, Ceccaroni del La Torre Batmania, Lazzari del KeForma Santarcangiolese e Corsello del GianLuca Faenza. Ad inseguire ad una ventina di secondi un duo, Bagnara del Borello e Frisoni del Dogana, Ultimo giro e finale a sorpresa con allungo di Cai che giunge solo sul traguardo, alle sue spalle la volata degli sconfitti viene vinta da Lazzari su Sartori. Ultima gara in programma cadetti/junior e senior. Gli atleti del Borello dominatori della prima parte della stagione sono i più pronosticati ma nella fuga decisiva non ci sono le prime linee del sodalizio Cesenate, Restano fuori Brunelli e Amerighi mentre sono in fuga Ciacci e Tumaini, con loro ci sono Pu liero del Ke Forma Santarcangiolese, Gasperoni del Zaff Bike, Valeri dell’AutocarozzeriaRichy e Contoli del Team Passion. E’ quest’ultimo ad aggiudicarsi la gara precedendo di pochi metri Puliero e Gasperoni. Dopo la gara consueto ristoro a base di colomba pasquale e ricca premiazione.
Michele Sancisi
Cadetti-Junior-Senior
1 Contoli Filiberto Team Passion
2 Puliero Daniele KeForma Santarcangiolese
3 Gasperoni Federico Zaff Bike
4 Valeri Mirco Autocarrozzeria Richy
5 Ciacci Tomas Borello
Veterani
1 Cai Maurizio Borello Uisp
2 Lazzari Silver KeFormaPed. Santarcangiolese
3 Sartori Roberto Group Sartori
4 Ceccaroni Silvio La Torre Batmania
5 Salvatori Stefano Borello
Gentlemen
1 Raimondi Alvaro KeForma Santarcangiolese
2 Mentuccia Roberto Group Sartori
3 Lucchi Marcellino Borello
4 Basili Valter Group Sartori
5 Lacchè Tiziano Mister Bici
Super Gentlemen A
1 Rimorso Raffaele Re Artu
2 Manfroni Paolo Italia In Miniatura
3 Morelli G.Paolo B.D. Fast
4 Della Martera Albertino Autocarrozzeria Richy
5 Melandri Romano Reno Bike
Super Gentlemen B
1 Venturini Adriano B.D. Fast
2 Baldi Albertino Ped. Bellariese
3 Baldassari Daniele KeForma Santarcangiolese
4 Fiori Delio Ped. Bellariese
5 Turicchia Renzo Ped. Bellariese
Over 70
N.Ord Nome e Cognome Società
1 Muccioli Domenico Trecolli Regolo
2 Battistini Francesco Azzurra
Donne
N.Ord Nome e Cognome Società
1 Patrignani Mariangela Italia In Miniatura
< Prec. | Succ. > |
---|