Ven01172025

Aggiornamento:01:15:43

Back Strada Ascoli - Loreto boom di iscrizioni. Quattrocento richieste

Ascoli - Loreto boom di iscrizioni. Quattrocento richieste

Ascoli Piceno - In quattrocento hanno chiesto di partecipare alla terza edizione della Ascoli Piceno - Loreto, la manifestazione amatoriale in linea organizzata dal trio Gianni Luzi, Mirko Marini e Flavio Montecchiari. Ma soltanto duecento di loro potranno prendere il via alla manifestazione. Gianni Luzi anima e patron della società ciclistica Mary Confezioni sottolinea: "Quando mancano cinque giorni alla Ascoli Piceno Loreto, in programma Sabato, ci vediamo costretti a chiudere le iscrizioni. Ci sono pervenute circa quattrocento richieste di iscrizione, ma siamo costretti a limitare la partecipazione a circa duecento ciclisti come da autorizzazioni delle autorità e nell'intento di preservare l'incolumità dei concorrenti in virtù del fatto che il percorso tracciato vedrà i ciclisti percorrere oltre 70 chilometri di strada statale tra Salaria e Adriatica"

I concorrenti partiranno alle ore 13.00 dal Centro Sportivo Garden Eco Service (uscita Castel Di Lama, Ascoli Mare) dopo le tradizionali foto delle squadre presenti attraversato San Benedetto del Tronto, Porto San Giorgio, Civitanova Marche intorno all'80° km giungeranno nell'abitato di Porto Recanati, svolteranno a sinistra verso Recanati, da li inizierà una leggera ma costante ascesa che li porterà al paese Leopardiano, terminata la salita proseguiranno verso destra direzione Loreto e dopo qualche chilometro di saliscendi scenderanno verso Villa Musone, costeggiando il centro abitato per circa 5 km arriveranno ai piedi  della classica ascesa di Montereale, che come il Poggio della Sanremo fungerà da trampolino verso il traguardo.

La prima edizione della classicissima in linea vide il successo di Luca Fioretti davanti a D'Ascenzo e Di Pietro. Lo scorso anno si impose Pasqualini davanti a Vallese e Ciccarese