Sansepolcro (Arezzo) – La Maratona degli Appennini - Granfondo Città di San Sepolcro lancia Il Tuo Mondo in Bicicletta, concorso rivolto ai bambini delle scuole elementari, che saranno chiamati, con un disegno o un elaborato scritto, a rappresentare il valore della bicicletta come strumento per un mondo più pulito e come occasione di aggregazione per la famiglia all’aria aperta. Gli elaborati dovranno pervenire alla segreteria della Maratona degli Appennini entro e non oltre il 10 maggio e saranno valutati da una giuria composta dal consiglio direttivo della Ciclistica Sansepolcro, società organizzatrice della manifestazione granfondistica amatoriale che si terrà domenica 27 maggio a Sansepolcro. Al primo classificato andrà una city bike da uomo, al secondo una city bike da donna e al terzo una mtb da bambino.
La granfondo è valida come prova del Circuito degli Italici, del Circuito del Cuore, del Circuito Interforze e del Campionato toscano Granfondo Fci. Tra le novità di quest’anno va segnalato che l’organizzazione ha stretto un rapporto di collaborazione con la Nove Colli: tutti coloro che saranno iscritti alla granfondo romagnola potranno iscriversi a un prezzo agevolato alla Maratona degli Appennini fino alla mattina stessa della gara.
Tre i percorsi: il lungo di 153,2 chilometri (2360 metri di dislivello), il medio di 105,3 chilometri (1400 metri di dislivello) e il cicloturistico di 46,3 chilometri (312). Si partirà alle 8,30 dall’arco di Porta Fiorentina. Tutte le info al sito http://www.maratonadegliappennini.it/
Fonte: comunicato stampa di P.A. Communication
< Prec. | Succ. > |
---|