Ven01172025

Aggiornamento:10:02:20

Back Strada Alla Maratona degli Appennini il concorso per le scuole elementari Il Tuo Mondo in Bicicletta

Alla Maratona degli Appennini il concorso per le scuole elementari Il Tuo Mondo in Bicicletta

Sansepolcro (Arezzo) – La Maratona degli Appennini - Granfondo Città di San Sepolcro lancia Il Tuo Mondo in Bicicletta, concorso rivolto ai bambini delle scuole elementari, che saranno chiamati, con un disegno o un elaborato scritto, a rappresentare il valore della bicicletta come strumento per un mondo più pulito e come occasione di aggregazione per la famiglia all’aria aperta. Gli elaborati dovranno pervenire alla segreteria della Maratona degli Appennini entro e non oltre il 10 maggio e saranno valutati da una giuria composta dal consiglio direttivo della Ciclistica Sansepolcro, società organizzatrice della manifestazione granfondistica amatoriale che si terrà domenica 27 maggio a Sansepolcro. Al primo classificato andrà una city bike da uomo, al secondo una city bike da donna e al terzo una mtb da bambino.

 

 

 

La granfondo è valida come prova del Circuito degli Italici, del Circuito del Cuore, del Circuito Interforze e del Campionato toscano Granfondo Fci. Tra le novità di quest’anno va segnalato che l’organizzazione ha stretto un rapporto di collaborazione con la Nove Colli: tutti coloro che saranno iscritti alla granfondo romagnola potranno iscriversi a un prezzo agevolato alla Maratona degli Appennini fino alla mattina stessa della gara.

Tre i percorsi: il lungo di 153,2 chilometri (2360 metri di dislivello), il medio di 105,3 chilometri (1400 metri di dislivello) e il cicloturistico di 46,3 chilometri (312). Si partirà alle 8,30 dall’arco di Porta Fiorentina. Tutte le info al sito http://www.maratonadegliappennini.it/

Fonte: comunicato stampa di P.A. Communication