Ascoli Piceno - Dopo il grande successo della Fondo Valli dell’Esino e del Musone si guarda ora al 29 aprile, quando ad Ascoli la Mary Confezioni Cycling Team di patron Gianni Luzi metterà in scena la seconda prova del Marche Marathon, che partirà e arriverà nella località di San Marco, lo splendido pianoro naturale che dall’alto dei suoi 600 metri domina la città di Ascoli. Si tratta della 4^ edizione della Granfondo dei Colli Ascolani, che sarà anche prova del Tour Race dell’Adriatico e del Campionato italiano Udace.
A seguito dell’accordo raggiunto con la struttura del Parco Miravalle, che si trova sulla linea di arrivo e partenza, la manifestazione si chiameràGranfondo dei Colli Ascolani - Trofeo Parco Miravalle. Il quartiere generale sarà all’interno dei locali della struttura stessa (ristrutturata totalmente tre anni fa), dove si svolgeranno le operazioni di iscrizione e consegna dei pacchi gara e dove saranno sistemati stampa, tv e fotografi. All’interno della struttura è presente anche un ristorante, dove si svolgerà il pasta party finale, che sarà preparato o chef del ristorante. Nel parco annesso, che ha una piscina scoperta, ci saranno i locali dove i partecipanti potranno fare le docce dopo la gara (cinque docce per le donne e cinque per gli uomini).
Altra novità è che le iscrizioni a 20 euro saranno prolungate fino al 15 aprile, con inserimento nel pacco gara di integratori e di un gadget tecnico che sarà reso noto a breve, in quanto è in fase di realizzazione. Dopo il 15 aprile il prezzo salirà a 25 fino al giorno della gara. Un risparmio, dunque, di cinque euro rispetto alle quote stabilite inizialmente.
Inoltre, a causa delle abbondanti nevicate del mese scorso e alle successive operazioni di sgombero neve nella zona della salita di Cervara (attraversata dal percorso lungo) e della successiva discesa si sono create delle problematiche a livello di asfalto e di sicurezza a bordo strada tali da rendere molto difficile se non impossibile il transito in condizioni di totale sicurezza per gli atleti. La prossima settimana ci sarà un nuovo sopralluogo per prendere la decisione definitiva visto che la Provincia non può provvedere al ripristino in tempi brevi. Ci saranno quindi delle modifiche che faranno scendere il chilometraggio del percorso granfondo da 139 a 131 chilometro (dislivello da 2460 a 2080 metri) e quello mediofondo da 94 a 88 chilometri (dislivello da 1380 a 1270 metri). A breve l’organizzazione renderà noti i nuovi percorsi. Info al sito http://www.marycyclingteam.it
P.A. Communication di Andrea Passeri (in collaborazione con Mirko D’Amato) - Comunicato Stampa
< Prec. | Succ. > |
---|