Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Strada La Prestigio Royal Team promuove il ciclismo rosa

La Prestigio Royal Team promuove il ciclismo rosa

Montemaggiore al Metauro (PU) - In un luogo a metà  strada tra mare e campagna, con paesaggi mozzafiato e ampi spazi verdi, che domina  l'intera Valle del Metauro e la meravigliosa Gola del Furlo, sorge Villa Tombolina, un suggestivo relais dalle stanze raffinate e dall'atmosfera calda ed accogliente. In un alternarsi di elementi storici e caratteristiche moderne è stata presentata la neonata società Prestigio Royal Team. Il sodalizio, nasce dalla volontà di Maurizio Radi e Andrea Scolastico di sviluppare un progetto comune tra due importanti società ciclistiche come Open Team e Royal Team che per raggiungere l’obiettivo prefissato hanno scelto la soluzione sinergica dando vita al nuovo sodalizio, il quale vanta ben sessanta ciclisti tesserati nelle categorie amatoriali, provenienti dalle regioni Toscana, Emilia Romagna, Lazio e Marche.

“Prestigio Royal Team è il nostro progetto dedicato in primo luogo al ciclismo femminile – afferma Maurizio Radi – se facciamo un’analisi a tutto tondo percorrendo i sentieri della letteratura, della moda, della biografia, del viaggio, dell’emancipazione, scopriamo quanto la bicicletta sia degna compagna ed amica dell’universo femminile. Nel Regno Unito sono le donne a far crescere la percentuale di chi usa sempre più le due ruote, tanto da spingere il Superenalotto britannico a finanziare un programma speciale per le donne che vogliono andare in bicicletta. E poi, quando si dice che le donne riescono a rendere sexy ogni attività non si sbaglia. Per questo, insieme ad Andrea Scolastico – continua Radi – abbiamo realizzato un progetto che non è frutto della vanità, ma ha quale scopo principale la promozione dell’attività ciclistica femminile, valorizzando la bellezza della ciclista in sella anche attraverso l’eleganza della divisa disegnata dalla nota azienda di abbigliamento sportivo Castelli e le biciclette Prestigio”.

Andrea Scolastico è una delle anime di questo gruppo che ha tesserato anche ben cinquanta ciclisti pronti a pedalare e mettere a segno le loro imprese personali lungo le strade della nostra penisola: “La Prestigio Royal Team ha stilato un programma dell’attività e un calendario gare di grande rilievo. Uno dei nostri obiettivi – sottolinea Scolastico – è la promozione dell’immagine del nostro main sponsor Prestigio e delle diverse aziende che si sostengono nel panorama fondistico italiano. Per questo parteciperemo al circuito Prestigio voluto dal mensile specializzato Cicloturismo, Supernobili che è uno dei circuiti più seguiti in Italia, il Giro della Sardegna che vede impegnata la ditta Prestigio a sostegno dell’opera del comitato organizzatore della manifestazione, la Cronosquadre della Versilia perché è organizzata da Michele Bartoli, un amico, collaboratore e testimonial  della Prestigio. Questi gli eventi più importanti a cui vanno aggiunte le diverse manifestazioni che si svolgono nelle regioni in cui vivono i nostri tesserati, che rappresentano l’intero centro della nostra penisola”.

Sicuramente convinto della validità del progetto è Giancarlo Di Marco, amministratore delegato della ditta sammarinese Prestigio: “Ho accettato subito la proposta di contribuire alla nascita di questa nuova realtà ciclistica, tanto da tesserarmi anche io con la Prestigio Royal Team. Un vero e proprio gruppo di amici che condividono la passione per lo sport delle due ruote e che attraverso questa società hanno scelto anche i canoni in cui farlo. L’eleganza della divisa, della bicicletta e l’ambizione di raggiungere traguardi importanti, soprattutto sotto l’aspetto partecipativo, sono un’iniezione di fiducia anche per l’ azienda Prestigio che ha investito in questa nuova realtà, come del resto per tutti gli altri sponsor. E devo dire che grazie a loro anche io sto ritrovando lo smalto dei tempi migliori”.

Le protagoniste in rosa. Ben dieci saranno le cicliste che indosseranno la divisa nera della formazione pesarese, da cui emerge il ricco palmares di Claudia Gentili che vanta successi nelle Medio Fondo della Maratona Dolomiti, Nove Colli, Dieci Colli, Felice Gimondi: “Il progetto Prestigio Royal Team  mi piace, perché da l’opportunità a diverse cicliste di svolgere quest’affascinante attività sportiva, inoltre ho trovato un gruppo molto unito e determinato. Lavoreremo sono per regalare ai nostri sostenitori i successi che meritano anche se importante è divertirsi pedalando. Non faccio previsioni, vedremo durante la stagione cosa saremo in grado di fare”. La toscana Sabrina Raggiante, dopo un lungo periodo lontano dalla bicicletta torna a pedalare con il nuovo sodalizio e afferma: “Ho ritrovato l’entusiasmo e la voglia di pedalare dei giorni migliori, per diverse stagioni sono stata ferma, ma il progetto di Andrea Scolastico e Maurizio Radi mi entusiasma”. Anche Erica Magnani prepara un 2012 da protagonista: “Sicuramente per l’impegno e la passione per il ciclismo che da diversi anni mi porta a pedalare sulle strade della nostra penisola”.