Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Strada Ciclopoeti&Pentagramma: pedalare sospinti dalla sola poesia

Ciclopoeti&Pentagramma: pedalare sospinti dalla sola poesia

La poesia è l’arte di usare, per trasmettere un messaggio, il significato semantico delle parole insieme al suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi, se unita alla passione per lo sport delle due ruote si trasforma in una filosofia di vita proprio come per il gruppo di amici e ciclisti di Ciclopoeti & Pentagramma.

La poesia è vita, la colonna sonora è il suono della natura..il vento..gli alberi..il cielo e due ruote che scorrono sulla strada silenziose..in perfetta simbiosi con ciò che ci circonda e con ciò che è dentro di noi.  Questa è la nostra filosofia del pedalare.. perche il ciclista può diventare tutt’uno con la propria bici solo nel momento in cui diventa tutt’uno  con quella favolosa linea della vita, che altro non è che un pentagramma sul quale ognuno scrive le proprie note, e dunque si è in grado di riscoprire se stessi  semplicemente ascoltando. Un esempio delle nostre attività:

 

Tour – Sorrento - Amalfi

Il passaggio fra la costiera sorrentina e quella amalfitana regala allo spettatore scenari suggestivi e fantastici  da qualsiasi lato si decida la partenza.  Tappa obbligata non solo per i ciclisti ma per qualsiasi persona amante delle bellezze uniche che la natura ci offre. La visione contemporanea delle due coste lascerà un ricordo indelebile nell’animo di chi osserva. Abbastanza difficile l’ascesa, per cui il percorso è adatto a persone allenate, ma davvero consigliamo questa esperienza .

Su richiesta possibilità di affrontare l’ascesa per Agerola (13 chilometri in continua salita) con scenari stupendi ed in cima la c.d. “cima Coppi”..con lo stele ad onorare il passaggio e la vittoria di Fausto Coppi su Agerola,  borgo dal quale parte tra l’altro  uno dei sentieri più suggestivi esistenti : il sentiero degli Dei. Possibilità di organizzare pick nick in loco.