Mer01152025

Aggiornamento:06:02:57

Back Strada Tommaso Elettrico si prepara ad un 2012 da protagonista

Tommaso Elettrico si prepara ad un 2012 da protagonista

Matera - I dirigenti del Team Servimar stanno lavorando alla definizione della rosa della formazione master, intanto Tommaso Elettrico pedale sulle strade del comprensorio materano per preparare la stagione 2012. "Le festività natalizie sono ormai soltanto un ricordo. Restano impresse nella mente le istantanee dei momenti trascorsi con i parenti e gli amici di sempre, Vito Buono ed Euprepio Calò, mentre quei pranzi luculliani compreso di panettone, svariati dolci, balletti vari e qualche bicchiere di troppo hanno lasciato indelebili segni nel fisico. Fortunatamente a Matera stiamo vivendo un’ inverno insolito con temperatura al di sopra della media ed è già per questo che posso dire che il 2012 è iniziato bene".

La speranza di mettere del Sale nella nuova stagione. "Recentemente ho definito con i miei dirigenti i programmi e gli obbiettivi per la stagione 2012 e dunque non rimaneva che riprendere gli allenamenti per tornare alla forma fisica ideale e iniziare la preparazione. I miei obiettivi stagionali arriveranno in primavera, primo fra tutti la Gran Fondo del Sale Selle Italia in programma il 1° Aprile, pertanto in questa prima parte pur allenandomi tutti i giorni non forzo particolarmente".

Amici e avversari. "Nonostante le maglie e le squadre diverse, i miei compagni di allenamento sono sempre gli stessi: Vito Buono che quest’anno ha deciso di programmare la sua stagione solo sul fuoristrada e infatti al recente Campionato Italiano di Ciclocross ha sfiorato la maglia tricolore salendo sul secondo gradino del podio ed Euprepio Calò che ormai si è trasferito definitivamente a Matera, sottolineando ancora una volta la non veridicità delle affermazioni di quanti ci dipingevano come nemici, dove condividiamo lo stesso tetto e sono certo che sarà uno degli uomini più forti con cui doversi scontrare in questo 2012".

Il 2012 partirà da Terni. "I nostri allenamenti prevedono quattro ore di bicicletta e un dislivello medio di 1700 metri , due salite abbastanza impegnative e lavoro specifico. Questo è un periodo che si fa tanta fatica ma questo sport mi ha insegnato che bisogna seminare in inverno per raccogliere in estate. La volontà di pedalare cè, la grinta non manca, i sacrifici non mi pesano e quindi non resta che aspettare il giorno 26 Febbraio data d’esordio stagionale che avverrà nella Gran Fondo Cesarini Trofeo dell’Amore a Terni".

 

Tommaso Elettrico