Dom01192025

Aggiornamento:02:59:30

Back Strada Udace Pesaro Urbino. Naldo Massi viene riconfermato presidente... pur non ricandidandosi

Udace Pesaro Urbino. Naldo Massi viene riconfermato presidente... pur non ricandidandosi

Pesaro - L’Udace Pesaro Urbino conferma piena fiducia al proprio presidente di lungo corso: Naldo Massi succede a sé stesso, ufficialmente. Il verdetto dell’assemblea elettiva è pressoché plebiscitario. Ma il nostro instancabile ‘CicloProfessore’ udacino si defila, ringrazia e declina l’invito (non essendosi nemmeno ricandidato nel consesso elettorale, libero per statuto di esprimere qualsiasi nominativo).

Al termine di un intenso quadriennio, premiato da ogni tipo di successo e consenso (oltre duemila tesserati, eccellenti allestimenti, forte visibilità multimediale, notevole capacità coinvolgente...), il dialettico momento di transizione va ‘letto’ attentamente. Ci sono quindici giorni per sciogliere il nodo (in sede di insediamento del nuovo Consiglio, chiamato a nominare anche il vicepresidente ed il segretario).

Certo è che Naldo Massi (affiancato dal segretario Luigi Piccini) ha portato avanti una mole di lavoro gigantesca e spossante, impensabilmente ancora sostenibile nel futuro prossimo. Altrettanto certo, come sussurrano gli estimatori, è che “Massi è troppo innamorato dell’Udace”.

La quale però, sembra di capire, deve ricambiare più ‘ardentemente’ il fortissimo sentimento del ‘Presidentissimo’, orchestrando attorno a lui una coerente rete di collabozione (e collaboratori). D’altra parte, ‘questa’ Udace pesarese-urbinate non può scendere di livello, dopo essersi portata talmente qualitativamente e quantitativamente avanti fino a ‘stupire’ (vedi il classico Gala Annuale di Cagli che, guarda caso, quest’anno non si è tenuto....).

Il futuro prossimo è già in buona parte delineato (vedi il Tricolore su strada 2012) e il Master Ciclocross - Campionato Umbro Marchigiano - Challenge AutoSelli è nel vivo, rappresentando un faro per l’intera attività open e promozionale dell’intera regione al plurale e del Centro-Italia. Certo è che Naldo Massi onorerà tutti gli impegni che il suo mandato comporta.

“Non riusciamo a immaginare l’Udace senza Naldo” aggiungono gli estimatori, intenzionati a dare di più (molto di più) per tenerlo in carovana (magari dopo un doveroso periodo di scarico) e tirargli innumerevoli altre volate.

 

L'esito della votazione

Naldo Massi: voti 18.

Claudio Romani: 4.

Pietro Ciancamerla: 4.

Giuseppe Leone: 3.

Paola Romano: 1.

Schede bianche: 1.

Consiglieri eletti: Pietro Ciancamerla, Claudio Romani, Giuseppe Leone, Luciano Uguccioni, Dante Gregorini, Stefano Tarini, Brunella Tedeschi.