Dom01192025

Aggiornamento:03:07:26

San Donato Val Comino Mtb Race, ci siamo!



Stanno lavorando sodo gli uomini della Fun Bike-Two Wheels per presentarsi pronti all’appuntamento del 2 giugno con la San Donato Val Comino Mtb Race.

Il circuito off-road “Alla scoperta dei sapori e tradizioni dei borghi", ideato dal comitato provinciale di Frosinone della Federciclismo, annovera questa new entry del fuoristrada nel territorio della Valle di Comino sempre più avvezzo ad ospitare eventi legati alle due ruote.

Il percorso di 4 chilometri con un dislivello di 140 metri si sviluppa in parte nel canalone Passo di Forca d'Acero per poi scendere nel suggestivo centro storico, con ciottolato e scalinate, dov'è sviluppata la parte finale del circuito.

A tutti gli atleti (agonisti, amatori, escursionisti), ai loro familiari ed accompagnatori verrà offerto il pranzo gratuitamente a base di taccunelle e lenticchie (piatto tipico del posto), prosciutto e pane locale, dolci e frutta a volontà. Il pacco gara, composto da integratori Forever e biscotti casarecci, verrà distribuito anche agli atleti agonisti esentati dalla quota d'iscrizione.

Verranno premiati i i primi 5 di ogni categoria con prodotti tipici locali. Non si esclude, per le categorie più numerose, la possibilità di premiazione dalla sesta posizione in poi.

A latere della corsa, verrà organizzata una passeggiata cicloturistica sempre in mountain bike con tanto di guida (Angelo Capoccia) alla scoperta dei tesori storici-culturali del paese d'interesse grazie agli organizzatori in loco che, a loro volta, hanno delegato coloro che seguono di più il settore della mountain bike (Antonio Leone, Gero Sanzone e Nico Leone).