Dom01192025

Aggiornamento:03:07:26

Marathon Castel del Monte Mtb, un prodotto firmato New Bike Andria



La Marathon Mtb Castel del Monte è pronta a regalare domenica 30 aprile un’altra indimenticabile giornata di sport per tutto il territorio della Murgia aspettando l’invasione pacifica dei bikers che credono nella bontà dell’organizzazione messa in campo dalla New Bike Andria per la validità di terza prova dell’Iron Bike.

Nata nel 2010 per volontà di cinque amici si occupa principalmente dell'utilizzo della bici nel mondo del fuoristrada, la New Bike Andria è diventata un faro per i biker locali con il solo intento di condividere tale passione e far conoscere a tutti principianti o agonisti, i meravigliosi e suggestivi paesaggi della Murgia, il tutto nel più completo rispetto della natura.

Confermato il cuore pulsante dell’evento presso l’agriturismo L’Altro Villaggio: immerso nel verde e con un’estensione di circa trenta ettari, la struttura è di proprietà di un ente religioso dei Padri Trinitari nato nel 1200 e con scopo originario la redenzione degli schiavi. L’agriturismo l’Altro Villaggio è dotato di tutti i comfort: può ospitare 200 posti tra auto e camper, vi sono oltre al bar, il ristorante, bagni con docce, un parco giochi avventura per bambini, la masseria didattica ed enormi aree verdi per picnic e svago. Per l’occasione saranno presenti guide turistiche che potranno fornire informazioni sul territorio e sul Castel del Monte raggiungibile a piedi in poco più di 5 minuti o con navette.
La gara regina è la marathon di 65 chilometri, della granfondo di 44 chilometri e il cross country corto per esordienti e allievi ("piccola gravel") di soli 2 chilometri che avranno come scenario l’Alta Murgia e le zone dell'agro di Andria e Corato.

Il pacco gara sarà garantito a tutti gli iscritti fino a mercoledì 26 aprile con proroga della quota agevolata a 25 euro con ticket pasta party compreso, ancora a 25 euro ma solo con il ticket pasta party fino a giovedì 27 aprile. Per tutti coloro che si iscriveranno la mattina della gara la quota sarà di 30 euro, non avranno diritto al pacco gara ma solo al ticket per il pasta party.

Alle quote indicate vanno aggiunti 3 euro per noleggio chip “usa e getta” da pagare in loco al ritiro del numero di gara e non è prevista ulteriore cauzione.