Sab01182025

Aggiornamento:06:38:41

XC Race-San Giacomo degi Schiavoni: tanta mountain bike nel dna dell’Amatori Mtb Termoli

 

 

Domenica 29 maggio l’appuntamento è di quelli da non mancare: la seconda edizione della XC Race-San Giacomo degli Schiavoni costituisce il fiore all’occhiello per uno degli eventi sportivi che sono nel DNA del sodalizio in loco dell’Amatori Mtb Termoli.

Lo scopo non è solo quello di promuovere e propagandare lo sport della mountain bike nel basso Molise, portandolo all’attenzione del pubblico e dei mass media locali, ma anche di valorizzare il territorio limitrofo al comune di San Giacomo degli Schiavoni (che ha dato il suo patrocinio alla manifestazione), presentando tutte le caratteristiche ambientali e naturalistiche, ideali per praticare la mountain bike.

Nelle intenzioni dell’Amatori Mtb Termoli vi è il fermo proposito di far sì che, in futuro, la cross country di San Giacomo degli Schiavoni diventi un appuntamento fisso del circuito molisano, al quale nessun bikers potrà rinunciare per la bellezza del tracciato che si presenta davanti ai propri occhi.

Pur trovandosi a pochi chilometri dalla costa, il tracciato non ha nulla da invidiare ai più rinomati circuiti delle altre gare del campionato regionale organizzate nell’Alto Molise.

Nel dettaglio il percorso misura 5,4 chilometri da ripetere più volte con un dislivello di 190 metri a giro per circa il 10% di asfalto e mattoncini, per il resto si inoltra tra le carrarecce e i single track del bosco.

Importante il sostegno dell’amministrazione comunale di San Giacomo degli Schiavoni e degli sponsor (molti anche di matrice locale) che hanno dato il loro contributo per l’organizzazione della gara: SIET Impianti Elettrici di Ferretti Marino S.n.c., Del Giudice S.r.l., Decò Supermercati, Tesla Bike, Stabilimento Balneare Lido Stella Marina (Campomarino), Hotel Meridiano, Hotel Mistral, Agenzia Viaggi Miramed Travel, Hotel Europa, Bar Pasticceria La Rotonda Degnovivo, Sim One Telefonia, Camillo Dagostino Riello Rappresentanze, Molino Abruzzese, Bobbo Casa del Parmigiano, Cantine Di Tullio, Rungikers e Di Paola Idrosanitari.

QUOTE DI ISCRIZIONE E MODALITA’ DI ADESIONE

Il costo della gara sarà di 17 euro più 2 euro per il noleggio chip. Iscrizione obbligatoria per tesserati FCI a mezzo fattore K (ID GARA 113332), per i tesserati di altri enti della consulta inviare mail ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Video promo XC Race di San Giacomo degli Schiavoni al link https://www.youtube.com/watch?v=3PAgi_0c98M&app=desktop