Gio09192024

Aggiornamento:10:42:14

La Volcat 2015 appartiene al Team Protek

 

 

Nessuna sorpresa nell'uovo di Pasqua per la Protek ma la conferma che, quando si lavora con passione e serietà, i risultati arrivano grazie al successo per il secondo anno consecutivo del portoghese Tiago Ferreira nella VolCat BTT.

Ferreira (che per altro è alla terza vittoria concutiva in questa corsa) ha subito sfoggiato un ottimo feeling con la sua nuova fiammante bike, il modello "Full" di casa Protek, con la quale si è dimostrato il più veloce, aggiudicandosi due delle tre tappe - soprattutto la seconda, quella più impegnativa - regolando avversari di notevole valore, spinti a partecipare alla gara spagnola dall'inserimento nel calendario Uci.
Buona la prova anche del capitano Protek, il greco Periklis Ilias, che ha chiuso in settima posizione nella classifica generale.
La VolCat è diventata un appuntamento molto importante a livello internazionale, quest'anno ha riunito 600 corridori (tra i quali diversi campioni del mondo) provenienti da 15 nazioni.

LE VOCI DEI PROTAGONISTI

Tiago Ferreira: «Sono andato alla VolCat per provare a ripetermi, anche se sapevo che la concorrenza quest'anno era veramente tanta e di altissimo livello. Sono contento di aver centrato l'obbiettivo e ancor più di averlo fatto all'esordio con la mia nuova Full Suspended ».
Periklis Ilias: «Peccato che la caduta e la foratura del primo giorno mi abbiano costretto a uscire dalle ambizioni da podio per la classifica generale. Ma sono contento. Le sensazioni sono buone e la gamba sembra piano piano tornare a girare. Poi lavorare per Tiago e per la vittoria del team è sempre un gran piacere ».

CLASSIFICA FINALE

1. Tiago Ferreira (Protek) in 7h8'13"
2. Alexander Gehbauer (I.Idro Bianchi) 07:10:23 a 2'10"
3. David Valero (Olympia Factory Cycling) a 4'51"
4. Sebastien Carabin (Merida - Wallonie) a 6'12"
5. Jordan Sarrou (Sr Suntour - Kmc) a 7'19"
6. Kevin Van Hoovels (Versluys Team) a 7'54"
7. Periklis Ilias (Protek) a 9'34"
8. Hugo Drechou (Calvisson) a 10'28"
9. Alexey Medvedev (Reparto Corse Polimedical Calvi Network) a 11'11"
10. Ivan Diaz (Cultbikes - Engobe) a 11'18"

Ferdinando Maria Aruffo