Trasferta novarese per il Vittoria Cycling Team Cinelli di grande soddisfazione, dove i due uomini di punta del sodalizio biellese, sono riusciti a salire su altrettanti podi di categoria.
La corsa parte subito forte con una fuga uscita al chilometro zero, nella quale si inseriscono coloro che saranno poi i vincitori del percorso corto, del percorso medio e il terzo del percorso lungo.
Così come gli altri 1700 partecipanti, anche i gli atleti bianco-rosso-verdi non credono nell'azione e non ne prendono parte.
La fuga è invece quella buona e, come detto, porterà i suoi componenti nelle parti alte della classifica.
Ma è sulle varie salite del percorso che si può dare il meglio e fare la differenza. Purtroppo il genovese Michael Raggio, ancora preso da una leggera bronchite, non riesce ad esprimersi al meglio e opta per il percorso medio di 150 chilometri, che chiude in 6a posizione assoluta salendo sul terzo gradino del podio.
Il palermitano Giuseppe Barone, che però lavora e vive a Sesto Calende (Va), opta per il percorso lungo di 171 chilometri, chiudendo la sua prestazione in volata, guadagnando la 13a posizione assoluta e vincendo la propria categoria.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 28 maggio a Mondovì (Cn) per il Giro delle Valli Monregalesi.
Visita il sito ufficiale del Vittoria Cycling Team Cinelli, nel quale si potranno trovare tutte le informazioni riguardanti le attività e dove sarà anche possibile effettuare i tesseramenti al Vittoria Cycling Team Cinelli con le diverse quote, precisamente spiegate nella pagina dedicata.
Scopri il Vittoria Cycling Team Cinelli anche su Facebook.
Playfull Agenzia Stampa