Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare, e così è stato domenica 7 maggio a Bergamo, in occasione della Granfondo Felice Gimondi.
Un percorso tanto spettacolare quanto impegnativo quello di granfondo, che mette a dura prova gambe e testa, ma non sono certo mancati gli atleti dello Stemax Team in rappresentanza del sodalizio modenese.
A presentarsi nella folta griglia di partenza disposta lungo il Lazzaretto, anche Sonia Passuti, Daniele Terzi, Fiorini Claudio e Ponzo Paolo.
Dei quattro indomiti solo Paolo Ponzo ha scelto il percorso di mediofondo, che ha chiuso in 117a posizione e 16a di categoria.
Percorso lungo di 162 chilometri per gli altri tre dove il migliore risultato veste i panni di Sonia Passuti che, chiudendo 4a donna assoluta, guadagna il secondo gradino del podio di categoria.
Ottima prestazione anche per Daniele Terzi in 16a posizione e 4° di categoria.
Chiude la rappresentanza, Claudio Fiorini, che con il suo 38° assoluto sale sul secondo gradino del podio di categoria.
Sabato 6 maggio a Nimis (Ud), si è svolta la Cronoscalata Nimis – Chialminis, Trofeo Trattoria Sot La Mont. A prendervi parte è stato Andrea Lodi, che ha vinto l'oro della propria categoria.
Il prossimo appuntamento per lo Stemax Team è fissato per domenica 14 maggio a Cattolica (Rn) per la Granfondo degli Squali.
Segui l'attività del team anche su Facebook
Playfull Agenzia Stampa