Una gara tiratissima fino alle ultime battute quella che si è corsa lunedì 1° maggio a Bologna, durante la celeberrima Granfondo Dieci Colli, dove il corridore di Castelfiorentino (Fi), si è imposto nel finale sul compagno di fuga.
La corsa parte subito forte con i corridori del Team NOB a dettare il passo, tanto che sulla prima salita Federico Pozzetto si trova leggermente attardato ed è costretto ad un'azione di rientro sul gruppo di testa.
Il battistrada, composto da sei elementi, procede compatto con i corridori romagnoli lasciati a dettare il passo vista la superiorità numerica.
E' in cima alla salita che porta a Susano che scatta uno dei NOB, al quale replica subito Pozzetto e in contropiede Celli. I due restano così soli al comando con i romagnoli a proteggere le spalle del capitano.
Pozzetto e Celli procedono di comune accordo fino all'ultima salita di giornata dove il toscano, a poche centinaia di metri dallo scollinamento, lancia l'attacco al quale Celli tenta di rispondere, ma deve poi lasciare andare.
Federico Pozzetto giunge così al traguardo a braccia alzate in solitaria. Dietro di lui, entro le prime dieci posizioni, giungono Christian Barchi (6° assoluto e 1° categoria) e Marco Morrone (8° assoluto e 2° di categoria).
Sempre sul percorso di granfondo concludono la loro prova anche Antonio Carbotti e Mirko Caligari.
Presenti anche nelle granfondo venete gli uomini neroverdi.
Domenica 30 aprile alla Granfondo Liotto di Vicenza, si sono presentati Manolo Pozzati sul percorso di mediofondo, mentre sul granfondo Daniele Chiarello (38° assoluto e 5° di categoria) e Thomas Weiss.
Lunedì 1° maggio, alla Granfondo Luca Avesani, prende parte un instancabile Daniele Chiarello che chiude 86° assoluto e 10° di categoria.
I prossimi appuntamenti per il Team Cannondale Gobbi FSA sono fissati per domenica 7 maggio a Bergamo alla Granfondo Felice Gimondi e a Colle di Val d'Elsa alla Granfondo Vernaccia.
Per avere tutte le informazioni sul team visita il sito ufficiale.
Visita anche la pagina ufficiale del Team Cannondale Gobbi FSA.
Playfull Agenzia Stampa