Sab01182025

Aggiornamento:11:57:20

Back Gran Fondo Team Team Biemme Garda Sport: man bassa a Verona

Team Biemme Garda Sport: man bassa a Verona

 

 

Un fine settimana di ponte sul 1° maggio che ha portato qualche bella soddisfazione al team bresciano. Trasferta in massa, il 1° maggio, a Verona per la Granfondo Luca Avesani, con la volontà di fare bene e una vittoria sfiorata.

La corta parte subito di buona lena e all'attacco della salita per Grezzana il battistrada conta circa 25 corridori. L'ascesa opera un'ulteriore selezione, tanto che a scollinare, in testa alla corsa, rimangono in 14. Sulle rampe di Erbezzo restano in sette: Enrico Zen, Domenico Romano, Mauro Gerarduzzi, Filippo Calliari, Francesco Avanzo, Carlo Muraro e Mattia Fraternali.

Calliari lancia un'azione personale, che lo porta a guadagnare fino 1'30” sugli inseguitori, che poco dopo lanciano il controattacco. Lo riprendono Zen, Fraternali e Avanzo, mentre Romano rientra con un'azione da manuale. Sul finale si tenta di evitare la volata in piazza Bra, ma le sorti della corsa le decide l'ultima curva, su porfido, dove importante è prendere la traiettoria migliore per guadagnare quel metro sufficiente a vincere la volata a quattro. A calcolare la traiettoria migliore è il vicentino Enrico Zen, che vince così la gara davanti a Domenico Romano, che termina in seconda posizione, e ad Avanzo che chiude quarto.

Quinta e sesta posizione rispettivamente per Mauro Gerarduzzi e Filippo Calliari, che salgono regolarmente sul podio di categoria.

A pochi minuti giunge anche Mohamed Si Moummou che, con l'11a posizione assoluta, guadagna il terzo gradino del podio.

Sempre sul percorso lungo giunge anche Davide Bontempi (35° assoluto e 9° di categoria).

Meno agonisti i partecipanti al percorso di mediofondo, che sono stati Paolo Alberto Avanzi (93° ASS, 14° GE1), Domenico Rocchio (99° ASS, 15° VET2), Giovanni Leder (141° ASS, 22° VET1), Andrea Amech (246° ASS, 28° SEN2), Bruno Baccinelli (249° ASS, 48° GE1), Ugo Collini (261° ASS, 29° SEN1) e Flavio Busato (397° ASS, 17° SGA).

Domenica 30 aprile, a Vicenza, si è dato il via alla Granfondo Liotto. La corsa entra nel vivo nella seconda salita, quando dal gruppo di testa di circa 18 elementi, escono Zanetti e Busbani. Alle loro spalle il gruppo non reagisce, tanto da lasciare ai fuggitivi un vantaggio di oltre 6'. Al gruppo degli inseguitori non resta che lottare per il terzo posto e, sull'ultima discesa, Domenico Romano entra in contatto con Cristian Pinton, cadendo e rompendo la ruota. Il miglior risultato va a Mauro Gerarduzzi che si piazza 8° assoluto e 2° di categoria.

Impegnata sul duro percorso di granfondo anche la mantovana Orietta Tosadori, che chiudendo la sua prova come 7a donna assoluta, guadagna un meritatissimo 4° posto di categoria.

Sul percorso corto a rappresentare il Team Biemme Garda Sport sono invece Ivan Zanni e Bruno Baccinelli.

A Bra (Cn) va invece in scena la Granfondo Bra Bra, alla quale prende parte Marco Aguzzi, che coglie una bella 7a posizione assoluta sul percorso di granfondo, salendo sul secondo gradino del podio di categoria.

Il prossimo appuntamenti per il Team Biemme Garda Sport è fissato per domenica 14 maggio a Desenzano del Garda (Bs) alla Granfondo Colnago.

Segui l'attività del Team Biemme Garda Sport anche su Facebook.

Playfull Agenzia Stampa