Sab01182025

Aggiornamento:10:30:02

Back Gran Fondo Team Mattia Fraternali firma la Granfondo Città di Chianciano Terme

Mattia Fraternali firma la Granfondo Città di Chianciano Terme

 

 

Un'azione da finisseur quella messa in atto dal marchigiano Mattia Fraternali, martedì 25 aprile a Chianciano Terme (Si), in occasione della 16a Granfondo Città di Chianciano Terme.

Dopo 80 chilometri di fuga, il marchigiano lancia l'attacco sul finale di gara, andando così a cogliere il suo primo successo stagionale.

Sono le ore 8.30 quando da Piazza Martiri Perugini in Chianciano Terme, prende il via la granfondo.

La gara parte subito tiratissima con gli uomini dell'MC Cycling Time a dettare il passo, ma sulla seconda salita Federico Pozzetto forza l'andatura e opera la prima scrematura di giornata riducendo il battistrada ad una quindicina di elementi.

La testa della corsa, giunta in pianura, rallenta il passo e il gruppetto dei dieci inseguitori riesce a recuperarla. E' proprio in questo istante che Mattia Fraternali lancia il primo attacco tentando un allungo solitario, quando mancano più di 80 chilometri all'arrivo.

Al suo inseguimento si lancia Federico Scotti tallonato da Marco Morrone, che poco dopo riescono nel ricongiungimento.

Il terzetto procede di comune accordo fino all'ultima salita, dove Pozzetto lascia il gruppo inseguitori e rientra sui fuggitivi. Ora, in quattro procedono verso il traguardo, ma quando mancano cinque chilometri all'arrivo il marchigiano lancia l'attacco guadagnando i metri sufficienti per giungere sotto il traguardo con le mani al cielo.

Una vittoria che riscatta il 13° posto di domenica 23 aprile a Firenze, durante la Granfondo Firenze De Rosa, alla quale hanno preso parte anche Michele Rezzani (17°) e Fabrizio Pantieri (334°).

Sempre domenica 23 aprile, ma alla Granfondo Città di Marostica, si è presentato in griglia un nutrito gruppo di uomini arancio. In una gara dal percorso selettivo e resa dura dall'alto livello presente, si sono distinti Paolo Minuzzo ed Enrico Dogliotti, che hanno chiuso rispettivamente 7° e 8°. Finale di gruppo per Luca Erardo (32°), Mirko Antonioli (68°) e Cristian Gardini (86°).

I prossimi appuntamenti del team saranno domenica 30 aprile alla Granfondo Liotto e lunedì 1° maggio a alla Granfondo Dieci Colli.

Scopri il Team Miche MG.K Vis Legend LGL sul sito internet ufficiale.