Sab01182025

Aggiornamento:06:38:41

Back Gran Fondo Team Team MG.K Vis Somec LGL: una domenica 2 aprile stellare

Team MG.K Vis Somec LGL: una domenica 2 aprile stellare

 

 

Una domenica "stellare". Così si può definire la prima domenica di aprile del Team MG.K Vis Somec LGL. Il team rosa, impegnato nella Granfondo Val di Cecina e nella Granfondo Via del Sale, ottiene la settima vittoria stagionale con Odette Bertolin in Toscana e un secondo e un terzo posto con la Lancioni e la Bugli, nell'importante manifestazione di Cervia.

La prima gioia di giornata arriva da Cecina dove, la veneta Bertolin, consapevole del suo grande stato di forma, aggancia i pedali in vista dei 133,5 chilometri di gara per andare alla conquista della quarta vittoria personale in questa stagione.

Sull'impegnativo percorso toscano, nel quale si contano cinque salite, la gara parte subito ad altissima andatura. La portacolori del Team MG.K Vis Somec LGL, dopo un avvio che la vede soffrire nel corso della prima salita, si è poi sbloccata diventando protagonista di una granfondo condotta ad alta andatura in tutta la seconda parte di gara.

«Sono molto soddisfatta del risultato – sono le parole della vincitrice Bertolinil livello in gara era altissimo. Aver battuto Astrid Schartmuller, seconda arrivata, e la ex professionista, Valentina Carretta, con la quale battagliavo già quando eravamo Elitè, mi dà conferma del buon lavoro svolto in allenamento. Sono alla quarta vittoria stagionale e senza ombra di dubbio non voglio fermarmi qui».

In gara anche Gabriella Emaldi che, nel percorso lungo, termina la prova in settima posizione assoluta.

Dalla Granfondo Via del Sale arrivano gli altri due grandi risultati di domenica 2 aprile. In una giornata nuvolosa, ma poco fredda, la Lancioni e la Bugli, hanno messo in strada una grande prova. Sin dai primi chilometri, a prendere la testa della corsa, è stata Simona Parente, con le due portacolori del Team MG.K Vis Somec LGL subito dietro a farle sentire il fiato sul collo.

La gara non cambierà volto per tutti i 150 chilometri proposti dalla granfondo, infatti, la Parente, la Lancioni e la Bugli, resteranno sempre nelle stesse posizioni. Le quattro salite disseminate lungo il tracciato, andranno a definire definitivamente i distacchi tra le atlete, con la marchigiana che giungerà seconda dietro la Parente a solo un minuto e otto secondi. Terza, con un distacco di ventuno minuti e diciannove secondi dalla vincitrice, giungerà la Bugli, autrice di una prova molto performante.

Il prossimi appuntamenti del team rosa saranno la Granfondo Città di Riccione e la Lake Garda Cycling Marathon del 9 aprile.

Scopri il Team MG.K Vis Somec LGL sul sito ufficiale

Segui l'attività del Team anche su Facebook