Sab01182025

Aggiornamento:06:38:41

Back Gran Fondo Team Scott Team Granfondo: 5° Zanetti alla Granfondo Via del Sale

Scott Team Granfondo: 5° Zanetti alla Granfondo Via del Sale

 

 

Subito protagonista Igor Zanetti che, al suo rientro alle competizioni con la sua nuova squadra, lo Scott Team Granfondo, domenica 2 aprile nella Granfondo Via del Sale, ha conquistato una quinta posizione di assoluto valore che, ancora una volta, lo lancia nell'élite delle granfondo.

La manifestazione romagnola, la Granfondo Via del Sale, scattata alle ore 8.00 da Cervia in una giornata nuvolosa, ma dalle temperature gradevoli, Igor Zanetti è partito con l'obbiettivo di verificare la condizione fisica in un parterre di corridori di altissimo livello. La corsa, tirata fin dal primo chilometro, si accende sulla seconda salita verso Ciola, dove a causa dell'alta andatura, rimangono 20 corridori in testa. Sul tratto di pianura successivo la discesa, si sgancerà un gruppetto di cinque corridori, nei quali Zanetti, considerando fosse troppo presto per attaccare, non si inserisce.

Restano così quattro corridori al comando che, nelle successive due salite, procederanno compatti senza attacchi di alcun genere, con il gruppetto dietro, e un ottimo Zanetti, che negli ultimi 20 chilometri, proverà a rientrare sui fuggitivi senza però riuscire nell'impresa.

Come detto Zanetti giungerà quinto sul traguardo di Cervia, con un distacco di due minuti dal vincitore. Buona la prova degli altri atleti in gara con Fabio Laghi 56° arrivato e Luca Bartolucci 386° classificato.

Lo Scott Team Granfondo, nella stessa domenica, ha visto i suoi atleti impegnati nella Granfondo Val di Cecina, dove Federico Dal Pont si piazza al 13° posto e Simone Boscaini si classifica 16°.

Il prossimi appuntamenti del team saranno la Granfondo Città di Riccione e la Lake Garda Cycling Marathon del 9 aprile.

La squadra ha anche un sito ufficiale dove si possono trovare tutte le informazioni del team e i risultati costantemente aggiornati.

Segui l'attività del Team Scott Granfondo anche su Facebook

Playfull Agenzia Stampa