Altra domenica altra vittoria per il Team MG.K Vis Somec LGL, che arriva così a sei vittorie stagionali. Domenica 26 marzo, a regalare l'ennisa gioia al team, è stata Odette Bertolin che, alla Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano, conquista la terza vittoria personale in stagione.
La domenica mattina, partita nel segno della pioggia, si è poi evoluta in una bellissima giornata di sole, che ha accompagnato la marcia dei granfondisti lungo i 156 chilometri in programma, caratterizzati da una parte iniziale pianeggiante, una parte centrale immersa nelle colline dell'Oltrepò Pavese e una parte finale nuovamente in pianura, per ritornare a Sant'Angelo Lodigiano.
La Bertolin, in compagnia di oltre 1400 ciclisti, ha agganciato i pedali puntale alle ore 9.30, portandosi immediatamente sulla testa del gruppo. Dopo un breve tratto di trasferimento, si inizia a fare sul serio, con il plotone che alza l'andatura e con la portacolori del Team MG.K Vis Somec LGL che, scortata dai suoi fedeli compagni di squadra, rimane nel gruppo di testa, mentre le avverarie iniziavano già a distanziarsi.
Come spesso le capita, la sua gara diventerà una lunga cavalcata solitaria che, si consumerà attraverso le colline dell'Oltrepò Pavese. La Bertolin giungerà sul traguardo di Viale Europa a Sant'Angelo Lodigiano dopo 4 ore e 39 minuti, con un vantaggio di oltre quattro minuti e trenta secondi su Barbara Anita Manzato e quasi tredici minuti sulla terza arrivata, Loredana Porru.
I prossimi appuntamenti del team femminile saranno la Granfondo Via del Sale e la Granfondo Val di cecina del prossimo 2 aprile.
Scopri il Team MG.K Vis Somec LGL sul sito ufficiale
Segui l'attività del Team anche su Facebook
Playfull Agenzia Stampa