Grande fine settimana dal team modenese, con la vittoria in solitaria di Stefano Nicoletti nel 13° Memorial Tino Bazzani di sabato 18 marzo e con Daniele Terzi, che conquista un'ottima terza posizione nel percorso lungo nell'importante Granfondo Davide Cassani, di domenica 19 febbraio.
L'intenso fine settimana dello Stemax Team inizia sabato 18 marzo nel 13° Memorial Tino Bazzani, svoltosi a Costamezzana, dove Stefano Nicoletti porta a casa un'altra vittoria nella categoria G3 1ª serie.
La manifestazione faentina invece, caratterizzata da due percorsi, il granfondo da 128 chilometri con 2630 metri di dislivello e il mediofondo di 85 chilometri con 1414 metri di dislivello, ha visto i granfondisti presenti scattare alle ore 9.30 da Piazza del Popolo a Faenza. Tra questi, lo Stemax Team che si è presentato in massa schierando ben 23 atleti al via.
La gara al maschile parte a velocità elevata fin dai primi chilometri di corsa, ma l'azione decisiva viene lanciata da Tommaso Elettrico e da Carlo Muraro, sulle rampe del Monte Chioda. I due prendono immediatamente il largo diventando sempre più imprendibili chilometro dopo chilometro. Dietro di loro un gruppetto di circa una decida di corridori ad inseguire, nel quale, un pimpante Daniele Terzi, dimostrando una bella condizione fisica, rimanendo sempre protagonista nei chilometri di gara successivi.
Come detto, i due davanti non saranno più raggiunti, infatti sul traguardo di Faenza, si presenterà in solitaria Elettrico con 10 secondi di vantaggio su Muraro. Per la terza posizione invece, dopo parecchi chilometri di incertezza, il portacolori dello Stemax Team, nel finale di corsa, con un'azione da finisseur, anticipa i compagni di viaggio, giungendo sul rettilineo finale in solitaria.
Un ottimo risultato per Terzi e per il team modenese, impreziosito dalla settima posizione assoluta di Stefano Nicoletti nel percorso medio della manifestazione e dal secondo posto nella categoria Donne A di Sonia Passuti.
Nel complesso ottima la prova di tutti i componenti dello Stemax Team che hanno partecipato alla Granfondo Davide Cassani. Gli atleti in gara hanno ottenuto i seguenti ruisultati: nel percorso granfondo, Fausto Iamoni (20° JUN), Maurizio Macchia (21° JUN), Romano Guizzardi (40° GEN1) e Yuri Orlandi (103° VET1). Nel percorso medio invece Luca Dognini (18° VET2), Rubes Tinelli (18° SEN2), Roberto Bazzani (11° GEN1), Riccardo Baldassarri (19° SEN2), Maurizio Lodi (22° GEN1), Stefano Baiesi (29° GEN1), Fabrizio Bonzagni (41° VET2), Federico Pacchiarini (43° SEN2), Cesare Gammi (19° GEN2), Paolo Berselli (20° GEN2), Ardo Guidetti (6° SGB), Norberto Branchini (15° SGB) ,Piero Roda (78° VET2), Giorgio Zocca (18° SGB), Dario Secchi (49° GEN2) e Corrado Zocca (25° SGB).
Il prossimo appuntamento, vedrà gli atleti della formazione modenese, impegnarsi in una delle specialità che tante soddisfazioni ha portato in casa dello Stemax Team, infatti domenica 26 marzo, la squadra scenderà in strada nella Cronosquadre della Versilia.
Segui l'attività del team anche su Facebook
Playfull Agenzia Stampa