Ancora una domenica vissuta da protagonista, quella del Mc Cycling Time, nella Granfondo dei Laghi Pissei. A portare un altro importante risultato in casa del team toscano, è stato Federico Scotti, che dopo una lunga fuga ha ottenuto la quinta posizione.
La manifestazione laziale, caratterizzata da un impegnativo percorso di 142 chilometri, ha visto i corridori del Mc Cycling Time, mantenere le prime posizioni del gruppo con atteggiamento guardingo. Superata l'asperità più impegnativa di giornata, nella quale il Team Falasca Zama Animabike ha controllato i fuggitivi, andando a chiudere sugli stessi nel tratto successivo alla discesa, Federico Scotti, in compagnia di Pisani ed Elettrico, si sono lanciati in un tentativo di fuga nell'ultima parte di gara.
I tre attaccanti, senza troppi indugi, si sono messi a testa bassa impegnandosi a fondo in questo tentativo a lunga gittata. Quando ormai sembrava fatta, ecco che a pochi metri dal traguardo, Pozzetto e Cesaro, rispettivamente secondo e primo della granfondo, si rendono protagonisti di una grande rimonta, impedendo ai tre corridori di giocarsi la vittoria.
Nello sprint ristretto, Scotti, andrà ad ottenere una quinta posizione, che per come si erano messe le cose, non soddisfa appieno il corridore del Mc Cycling Time.
Nel complesso buona la prova di tutta la squadra che piazza al 9° posto Emanuele Marianeschi, al 29° Filippo Viti e al 42° Simone Costarelli.
Scopri le attività del team sul sito ufficiale.
Segui tutta l'attività del team anche su Facebook.
Playfull Agenzia Stampa