Ven01172025

Aggiornamento:06:38:41

Back Gran Fondo Team Doppia vittoria per il Team MG.K Vis Somec LGL

Doppia vittoria per il Team MG.K Vis Somec LGL

 

 

Dopo un inizio di stagione buono, ma soprattutto di verifica dello stato di forma delle avversarie, il Team MG.K Vis Somec LGL si lancia alla grande vincendo due manifestazioni nella stessa giornata.

La prima esaltante notizia arriva dalla bella liguria e più precisamente da Laigueglia (Sv). Nell'importante manifestazione ligure, la Granfondo Laigueglia Alè, è la marchigiana Barbara Lancioni a trionfare sull'arrivo posto in cima a Colla Micheri.

La gara ha visto subito l'atleta del Team MG.K Vis Somec LGL prendere il largo, in compagnia della giovane piemontese Erica Magnaldi, su tutte le avversarie. Le due hanno pedalato fianco a fianco fino ai piedi dell'erta finale dove, la Lancioni, forte della sua grande esperienza, è riuscita con una grande azione lungo i tornanti della salita, a piegare la resistenza dell'avversaria, giungendo sul traguardo con un vantaggio di 16 secondi. Terza, con un distacco superiore ai 18 minuti, si è piazzata Barbara Genga.

«E' stata dura portare a casa questa vittoria – sono le parole della vincitrice Barbara LancioniErica non voleva mollare, ma sulle ultime rampe di Colla Micheri ci ho creduto e ho portato a casa questo importante risultato».

A completare la bella giornata del team sono state Gabriella Emaldi giunta 11ª e Romina Mari giunta 22ª.

La seconda grande notizia è arrivata dall'Umbria, dove alla Granfondo dell'Amore, svoltasi a Terni, è la veneta Odette Bertolin ad aggiudicarsi la vittoria. Una gara molto bella e avvincente, nella quale la Bertolin e l'avversaria Debora Morri, si sono date battaglia dal primo all'ultimo chilometro.

La granfondo, incerta fino agli ultuimi metri, si è poi risolta con una volata a due, dove Odette Bertolin ha avuto la meglio sulla Morri. A giungere terza sul traguardo, con un discatto superiore ai 27 minuti, è stata Sara Napolitano.

Scopri il Team MG.K Vis Somec LGL sul sito ufficiale

Segui l'attività del Team anche su Facebook

Playfull Agenzia Stampa