Un'altra bella giornata di sport in famiglia in giallorosso, che rimarrà impressa nelle menti di chi l'ha vissuta, la "solita" festa di fine anno della Societa' capitolina che che però non stanca mai... Un appuntamento molto sentito in cui ufficializzare e applaudire i risultati dell'ultima stagione, presentare i programmi per quella entrante, comunicare le direttive societarie e, ovviamente, fare un punto della situazione su ciò che è andato bene e su ciò che può essere ancora migliorato.
Entusiasta e gremita la partecipazione dei Centurioni giallorossi, oltre 100 le presenze per un Team che già si prevede composto da circa 150 Atleti.
Molto apprezzata l'introduzione del Responsabile Ufficio Stampa Priscilla Baldesi, protagonista di un bellissimo discorso capace di ricordare a tutti i presenti i valori, la responsabilita' e il grande amore che la Societa' capitolina "ancora riesce a riversare nei cuori di tutti coloro che si vedono coinvolti in questa magnifica avventura... Valori veri e tradizioni robuste capaci di rendere fieri coloro che li partecipano. E una grande passione in grado di ripagare nel modo piu' nobile gli enormi sforzi di ciascuno di noi".
Suonano decise le parole del Vice Presidente Vincenzo Soria: "...essere alla vice Presidenza di questa Società è un onore incredibile, così come poter far conto su persone come voi. Grazie a tutti per i risultati ottenuti anche quest'anno; il mio invito è di continuare a lavorare in team, uno accanto all'altro, in modo costruttivo, senza mai dimenticare che la nostra Società è come una barca a remi: se anche uno solo non fa la propria parte, la barca rimarrà ferma dove è".
Risultati oggettivamente eccellenti, riepilogati nel report ufficiale di fine anno e che registra, sinteticamente, numeri decisamente importanti:
56 Gare presenziat - 10 Vittorie di Società e 18 Podii - 6 Campioni Italiani
5 Campioni Regionali - 1 Maglia Rosa Giro d’Italia Amatori - 7 Scudetti Prestigio - 21 Primi posti assoluti - 54 Podii di assoluti - 53 Primi posti di categoria - 105 Podii di categoria
STAGIONE 2017 - La parola ai Responsabili dei vari comparti giallorossi, dal Segreterio Generale Flaminia Blasetti, impegnata a chiarire funzionamenti e regole interne alla A.S. Roma Ciclismo volte a garantire il miglior funzionamento dei meccanismi societari, alle attese parole dei "capobranco": i Responsabili dei Team Sportivi, nelle figure dei solidi Nazzareno Asci e Gabriele Diaferia e degli amatissimi Referenti Luigi Maura e Massimo De Carolis, rispettivamente per il Team Strada e Mountain Bike.
Presentati i calendari ufficiali 2017 in cui vengono confermati i circuiti Fantabici e Pedalatium per il Team Strada, il circuito Marathon Lazio e Endurance 6h per la MTB, oltre a numerose altre gare “spot” per entrambe le squadre.
Applaudito con affetto anche l'intervento del Responsabile del Servizio Corse Marco Andracchio, che nel complimentarsi per la ottima riuscita delle iniziative 2016 ringraziava i preziosi colleghi Andrea Vulpiani, Lamberto Liotti e Francesco Ronchi, i veri e propri "angeli custodi" degli Atleti giallorossi.
La riunione assembleare, caratterizzata da una grande determinazione e un diffuso entusiasmo per il grande lavoro svolto, si concludeva con un gustoso pranzo, un caloroso è sentito brindisi e la consegna dei kit sportivi 2017: il modo migliore per augurare a tutti i centurioni giallorossi un buon Natale e una stagione ricca di successi, di passione e di divertimento, come solo la A.S. Roma Ciclismo sa fa. Auguri Presidente buon lavoro e successi sportivi in bici nella prossima stagione federale “in giallorosso”.
Giovanni Maialetti - FCI Lazio