Continua a vincere Igor Zanetti, che domenica 18 settembre ha inanellato il terzo successo consecutivo, salendo sul gradino più alto del podio della Granfondo Città di Verona - Damiano Cunego, nell'omonimo capoluogo veneto, dopo le affermazioni di Piacenza e Peschiera del Garda delle scorse settimane.
Un mese fantastico per Zanetti e per il Team Cannondale Gobbi FSA, che ha evidenziato l'ottima condizione del corridore veneziano, capace di fare la differenza in salita, in pianura, in volata e anche in discesa.
E' stata infatti la discesa il terreno dove Zanetti ha sferrato l'attacco decisivo nella manifestazione veronese: dopo aver scollinato il Branchetto, asperità principale di giornata della gara, insieme a Romano e al belga Glorieux, l'uomo in maglia verde ha forzato il passo non appena la strada ha iniziato a scendere.
Pennellando curve e tornanti da vero funambolo della bicicletta, Zanetti ha immediatamente preso vantaggio sui due avversari e, rimanendo sempre concentrato e determinato, ha saputo incrementare il proprio margine fino al traguardo, dove è giunto in solitaria con oltre tre minuti sulla coppia di contrattaccanti, con Glorieux che è poi andato a conquistare la piazza d'onore e Romano la terza.
Nello sprint del drappello inseguitore ha avuto la meglio un altro uomo del Team Cannondale Gobbi FSA, Marco Morrone, che si è classificato quarto. Presenti alla manifestazione anche Simone Boscaini e Denis Stecca.