Il Team Somec Mg.L Vis LGL è stato nuovamente protagonista nel mondo della granfondo, conquistando ancora un podio domenica 18 settembre nella GF Città di Verona – Damiano Cunego con Maria Enrica Dazzi, seconda assoluta nella prova femminile dell'evento.
La manifestazione si è svolta sul traccaito da 97 chilometri, con partenza e arrivo a Verona e che si dipanava nel Parco della Lessinia, dove era posto anche il GPM di giornata al passo del Branchetto. Al via della manifestazione era presente ovviamente anche Damiano Cunego, originario di Cerro Veronese (Vr), professionista di lunga carriera, vincitore del Giro d'Italia e di alcune grandi classiche, tuttora in attività con il Team Nippo Vini Fantini e l'amico Davide Formolo, giovane promessa del ciclismo italiano.
Tra le donne è stata la belga Ils Van Der Moeren ad aggiudicarsi la vittoria per distacco, tagliando il traguardo in solitaria. Alle sue spalle la Dazzi ha spuntato il secondo posto in volata su Tania Cinel, terza. Più staccata Federica Giacometti ha concluso la sua prova in quarta posizione.
Sempre il 18 settembre, Barbara Lancioni è stata impegnata a Longiano (Fc) nella cronocoppie “Lui & Lei” a scopo benefico denominata “2 x Bene”, dove, insieme a Christian Barchi, ha ottenuto il massimo risultato.
Playfull Agenzia Stampa