Gara si, ma soprattutto tanto divertimento all’insegna delle due ruote. E’ questo lo spirito che sta alla base della Green Fondo Paolo Bettini – La Geotermia in programma domenica 8 aprile a Pomarance (Pisa). Ricordiamo che quest’anno la manifestazione fa parte del circuito “Coppa Toscana on the road” e del circuito “Inbici Top Challenge”.
La gara è domenica ma l’evento si apre già il sabato. Un ampio programma attende i concorrenti e i loro accompagnatori. Si perché l’obiettivo è quello di portare a Pomarance anche amici e parenti di chi partecipa alla gara.
La logistica quest’anno è stata tutta rinnovata nell’ottica di ampliare e gestire meglio tutti i servizi. L’area expo, che sarà allestita praticamente a ridosso del centro del paese, diventerà il cuore della manifestazione sia sabato che domenica. Ci sranno tanti stand con brand importanti del settore ciclismo e non solo. Inoltre presso il Bar Ganesh 0588, che si affaccia sull’area expo, a partire dalle ore 15.00 del sabato sarà possibile perfezionare le iscrizioni e ritirare il pacco gara. Gli abbonati al circuito Inbici Top Challenge per ritirare il loro pacco gara dovranno invece recarsi allo stand Inbici sito nell’area antistante lo Spazio Savioli.
“Al momento abbiamo già toccato quota 1100 iscritti, siamo molto soddisfatti. Faremo il possibileper accontentare tutti ma ricordiamo che al momento il pacco gara è garantito solo ai primi 1200 iscritti. Pezzo forte i manicotti Sportfulpersonalizzati nella grafica con il leone simbolo di Pomarance, il logo della Green Fondo e l’autografo del due volte campione del mondo e oro olimpico Paolo Bettini. Le iscrizioni online sono ancora aperte. Poi sarà possibile iscriversi in loco il giorno prima della gara e la mattina prima della partenza, ma invitiamo a non aspettare e iscriversi subito” spiega il presidente del Velo Etruria Pomarance Maurizio Maggi.
Iscrizioni: https://www.endu.net/it/events/green-fondo-paolo-bettini-la-geotermia-3/entry
A Pomarance si viene per pedalare ma anche per mangiare…tanto e bene. Sabato sera ci sarà la cena del ciclista. Ad aprire il banchetto ci penserà Paolo Bettini, campione in bici ma anche a tavola. Spetterà a lui, testmonial della Green Fondo, l’onore e l’onere di mettere sulle braci a cuocere il primo pezzo di carne. E poi a deliziare i palati ci saranno tanti altri prodotti a km zero tutti del territorio. I posti sono limitati, per patecipare è obbligatorio prenotare contattando il Club Velo Etruria Pomarance attraverso il sito http://www.greenfondopaolobettini.com/contatti/
Domenica ci saranno tante aree parking segnalate per accogliere il flusso dei granfondisti in paese. Dopo la gara i concorrenti potrano recarsi presso lo stadio comunale a farsi una doccia rigenerante prima di andare a sedersi a tavola presso lo Chalet Arzillaia, dietro lo Spazio Savioli per gustarsi il pranzo del ciclista a base dell’immancabile pasta al sugo di cinghiale e assistere alle premiazioni che avranno tanti premi per le classifiche individuali e di squadra.
Non mancherà il divertimento nemmeno per i più piccini con la pista attrezzata per loro tra giochi e gimkane sempre nel piazzale antistante lo Spazio Savioli.
Altra caratteristica essenziale della Green Fondo è l’ospitalità tipica di una zona che vive di turismo 365 giorni all’anno grazie alla bellezza del suo terriotrio, alla bontà dei prodotti offerti, al suo patrimonio storico culturale e anche alla varietà di percorsi offerti per chi ama andare a bicicletta. Un’offerta completa, per tutta la famiglia. E’ in quest’ottica che già dal venerdì sarà aperta l'area camper gratuita dotata di ogni servizio. Inoltre per i partecipanti sarà possibile alloggare scegliendo la soluzione più consona ad ognuno tra Hotel, Agriturismi e Bed & Breakfast che offrono servizi su misura per chi pedala.
Consulta l’elenco completo delle strutture ricettive di Pomarance sul nostro sito:
http://www.greenfondopaolobettini.com/accomodations/