Back Gran Fondo Presentazioni Da Terni l'avvio della stagione 2018 delle granfondo AICS

Da Terni l'avvio della stagione 2018 delle granfondo AICS

 

 

Parte da Terni il prossimo 25 febbraio la stagione Granfondistica dell’Aics con la nona edizione della Granfondo dell’Amore citta’ di Terni, la classica di apertura del Centro Italia. La manifestazione amatoriale che ogni anno richiama a Terni oltre 1000 partecipanti, è organizzata dall’A.s.d. Il Salice e si svolge sotto l’egida dell’Aics.
Come ogni anno l’evento sarà organizzato con la massima cura, offrendo anzitutto un altissimo livello in termini di sicurezza. Riconfermata la logistica in via Italo Ferri, così come la partenza e l’arrivo in via del Centenario, che si trova a pochi metri dal quartier generale.
I percorsi previsti sono tre, due agonistici che misurano rispettivamente 128,3 e 81,2 chilometri, ed uno cicloturistico di 65 chilometri. Sono percorsi di una bellezza storico-paesaggistica stupefacente, nella Regione più verde d’Italia, che partendo da Terni (dove sarà posto anche l’arrivo), toccherà i Comuni di: Narni, Amelia, Alviano, Lugnano in Teverina, Guardea, Baschi, Montecchio, Avigliano Umbro, Montecastrilli e Sangemini. Sarà quindi un’emozionante pedalata attraverso le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio Umbro.
La partenza agonistica avverrà da via del Centenario (dove sarà posto anche l’arrivo) alle 9.30, mentre dalle 8.30 alle 9 è prevista la partenza alla Francese per tutti i partecipanti che non hanno velleità di classifica.
Come ogni anno oltre alle ricche premiazioni e al trofeo San Valentino ci saranno dei premi a sorteggio per gli accompagnatori.
Tutte le altre informazioni su: www.asdilsalice.it.