Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo Sanremo–Sanremo: sulle orme della Classicissima del 17 marzo

Granfondo Sanremo–Sanremo: sulle orme della Classicissima del 17 marzo

 

 

Mancano ormai meno di due mesi alla Granfondo Sanremo–Sanremo “La Classicissima”. Per questa quarta edizione, in programma il 18 Marzo, sono stati disegnati due percorsi: il lungo di 115 Km, per un dislivello complessivo di 1850 metri, e quello medio di 80 Km, con un dislivello di 1000 metri.

La manifestazione avrà anche un importante risvolto turistico, favorendo la permanenza su più giorni di tutti gli appassionati di ciclismo (si prevedono arrivi da tutt’Italia e anche dall’estero) che avranno quindi la possibilità il 17 marzo di applaudire i campioni della Milano-Sanremo e il giorno dopo di misurarsi sulle stesse strade.

“Ci aspettiamo ciclisti provenienti prevalentemente dal nord Italia e dalla Francia, anche se nelle scorse edizioni abbiamo avuto partecipanti giunti appositamente anche da più lontano come per esempio dall’Inghilterra – dichiara Fabrizio Fusini, presidente dell’UC Sanremo – Negli ultimi anni si sta poi assistendo ad una crescita anche del movimento femminile”. Ad ogni partecipante sarà offerto un pacco gara con prodotti del territorio e specifici per lo sport.

Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale della manifestazione www.classicissima.it . Fino al 28 Febbraio ci si potrà iscrivere con la tariffa agevolata di 35 euro. Dal 1 al 14 Marzo la quota on line sarà invece di 45 euro, mentre le ultime iscrizioni sul posto (50 euro) sono previste il 17 Marzo al Palafiori.