La decima edizione sarà come la prima (e come le successive, fino all’ottava).
LA SFIDA verrà riproposta con tutti gli stimoli, il prestigio ed il piacere sudato dell’agonismo.
La Gran Fondo Terre dei Varano tornerà prova fondamentale di Marche Marathon (L’Italia in una Regione), con tutti i valori, gli obiettivi, le ambizioni, la carica promozionale e di sempre.
CON L’AGGIUNTA del redivivo orgoglio, che il sisma ha ulteriormente alimentato insieme al senso etico ed al senso di responsabilità.
E’ GIÀ SCRITTA a evidenti caratteri in calendario la data di domenica 3 giugno 2018, quando i maratoneti di alto profilo ed i ciclofili di ogni estrazione sciameranno dalla città accademica e ducale.
COSÌ COME è stato nel maggio 2016, quando a Camerino hanno pedalato in 1.301 decretando il successo della GF (scontato per la strutturata manifestazione, “nata già grande”).
RIVIVONO DI LUCE propria le immagini del doppio arrivo granfondistico: quello di “Busba” Giampaolo Busbani (giallonero del Giuliodori Renzo – Bike Club Café – Appignano) e quello della regina in asssoluto, Barbara Lancioni (Somec Mg. K Vis – Lgl).
A conquistare la mezza maratona sono stati Davide D’Angelo e Debora Morri.
CAMERINO GIOCA D’ANTICIPO, presentando la 10^ Gran Fondo Terre dei Varano, la cui denominazione condensa storia, mito, arte, paesaggio: tutti da vivere e rivivere, nella dimensione del viaggio colto e del cicloturismo.
CONTRAM SPA (rappresentata da Sergio Mancinelli) ad offrire la propria vocata sede, che ospita la vernice, nel segno di quella Mobilità che è soprattutto agilità (di pensiero), reattività e creatività volitiva,
GLI ATTORI principali sono il Comune (rappresentato dalla Giunta) e le Frecce Azzurre – Avis camerti, a cui è vicinissima l’Università di Camerino.
GIANLUCA PASQUI, Sandro Santacchi e Luca Panichi costituiscono le prime voci: il sindaco, il presidente e lo Scalatore in Carrozzina esplicitano lo spirito, i contenuti, i programmi e lo specifico tecnico dell’evento, che tale è stato anche nel 2017, in versione cicloturistica (concepita a salvaguardia della continuità).
“IO NON CROLLO” è il motto ed è il nome dell’associazione, presieduta da Claudio Cingolani, a cui vengono consegnati i fondi raccolti, frutto della generosità dei ciclisti e dei ciclofili.
MEMORIA SEMPRE VIVA (in palio i Trofei, che rendono viva l’eredità spirituale di Dario Drago, Francesco Gentili, Alberto Pennesi).
CULTURA DELLA DONAZIONE testimoniata dall’interlocutore privilegiato, l’Avis Camerino, presieduta da Massimiliano Monari.
‘PEDALATA di solidarietà per la rinascita del nostro territorio’ è lo slogan.
EGIDA: Acsi Macerata.
PARTNERSHIP ESPLICITA (tutte realtà imprenditoriali del cratere):
ACQUA NEREA - Castelsantangelo sul Nera,
SALUMIFICIO BARTOLAZZI – Muccia,
PASTA DI CAMERINO,
SVILA lavorazioni alimentari - Visso (il cui saluto è portato da Barbara Paganelli)
Umberto Martinelli
Camerino rilancia con una rinnovata edizione della Granfondo Terre dei Varano
- Lunedì 01 Gennaio 2018 23:34
- Presentazioni