Dom01192025

Aggiornamento:03:07:26

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo Liotto-Vicenza, Cicli Liotto e Acsi partner per il ciclismo

Granfondo Liotto-Vicenza, Cicli Liotto e Acsi partner per il ciclismo

 

 

A sottolineare ulteriormente la preziosa partnership fra Cicli Liotto e Acsi, uniti da sempre nella realizzazione di importanti progetti sportivi, per la stagione 2018 una serie di servizi e ghiotte opportunità di acquisto di articoli per il ciclismo verranno riservate esclusivamente ai tesserati a condizioni e prezzi agevolati.

Un esempio su tutti, il 20% di sconto sull’acquisto di tutte le favolose bici da corsa, mtb o solo Kit telaio Cicli Liotto.

Prezzo speciale sempre per i tesserati ACSI il posizionamento in bici, cleat fit (tacchette) e idmatch (sella ideale) anche con bici propria, oltre allo sconto del 20% su abbigliamento, caschi, occhiali e calzature tecniche.

Per Emiliano Borgna, responsabile nazionale ACSI Ciclismo, nonché profondo appassionato delle due ruote, è stato realizzato su misura un gioiello di casa Liotto, pezzo unico, colore iridescente personalizzato con rifiniture color oro, autentico capolavoro che risalta la massima artigianalità made in Italy come nei migliori vestiti sartoriali.

Si ricorda che per la 20°Edizione della Granfondo Liotto Città di Vicenza, il programma sarà ricchissimo, sicurezza come sempre in pole position, ma anche tanto divertimento per tutti, ricchi premi e grandi sorprese. Stiamo parlando infatti di un vero e proprio evento sportivo che coinvolgerà e appassionerà in primis i cicloamatori, ma non solo.

Si parte già da sabato 21 aprile con una speciale iniziativa pomeridiana dedicata ai ciclisti in erba “Meccanico per un giorno” finalizzata a far conoscere ai giovanissimi il mondo della bicicletta e le tecniche per mantenerla sempre perfetta, comprese la manutenzione e la riparazione.

A questo proposito l’amministrazione della città, nella persona dell’Assessore alla Formazione Umberto Nicolai, ha espresso grande entusiasmo nel sostenere e caldeggiare certe iniziative, volte ad avvicinare i giovani alla passione sportiva, sottolineando i valori di impegno, di aggregazione e di sano agonismo propri del ciclismo.

Seguirà, domenica 22 aprile, protagonista assoluta, la Granfondo Liotto che si articolerà in due percorsi (il medio di 95 km con dislivello di 1550 mt e il lungo di 130 km e dislivello di 2450 mt) rinnovati e appassionanti come non mai, pedalando fra gli ulivi e i vigneti dei Colli Berici, con partenza e arrivo nel cuore pulsante di una città tutta da scoprire.

In concomitanza ci sarà una Ciclopedalata enogastronomica aperta a tutti i simpatizzanti, da percorrere con qualsiasi tipo di bicicletta anche storica con un percorso light di km 50 e 280 m di dislivello lungo la rotta dei vini doc dei Berici. L’opportunità sarà quella di conoscere Vicenza Città del Palladio, inserita nel dicembre del 1994 nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, il cui territorio è stato definito il "giardino del Veneto" grazie alla varietà e al fascino del paesaggio, alla mitezza del clima e all'eccezionale presenza di monumenti e tracce storico-architettoniche di altissimo profilo, un esempio per tutte la maestosa Villa Almerico Capra detta La Rotonda, splendido esempio del genio palladiano che ha ispirato anche la Casa Bianca di Washington.

Quindi il piatto è davvero ricco e soddisferà un po’ tutti i palati. Non resta che iscriversi il prima possibile, visto che la tariffa agevolata di euro 35,00 che dà diritto all’accesso alla prima griglia (ad esaurimento) sarà in vigore solo fino il 31 dicembre 2017…affrettarsi è d’obbligo.

La Famiglia Liotto attende con il calore e la passione di sempre tutti i fedelissimi e i neofiti della Granfondo, augurando a tutti un Natale Sereno e un 2018 ricco di soddisfazioni…sempre in sella!

 

La Granfondo Liotto è la terza tappa dello Zero Wind Show, il Circuito tutto ACSI che premia la passione.

Per maggiori informazioni: www.liotto.com - www.granfondoliotto.it

www.zerowindshow.com