Dom01192025

Aggiornamento:03:07:26

Back Gran Fondo Presentazioni Gf Città di Ancona: confermata la stupenda logistica

Gf Città di Ancona: confermata la stupenda logistica

 

 

Come già nella passata edizione, anche domenica 11 marzo 2018 sarà una delle zone più suggestive di Ancona ad ospitare la Granfondo Città di Ancona, edizione numero quattro.

Il quartier generale e l'area expo, infatti, saranno ubicati in centro, esattamente in Viale della Vittoria, presso l'imponente e suggestivo "Passetto", cioè il monumento dedicato ai caduti, che si affaccia sul mare.

Anche l'edizione 2018, dunque, darà la possibilità a ciclisti e accompagnatori di trascorrere alcune ore passeggiando per le suggestive vie e i molti negozi di Ancona, fermandosi a sorseggiare un caffè o a gustare qualche specialità locale, o visitando qualcuna delle bellezze cittadine, come il Duomo di San Ciriaco, oppure l'Arco di Traiano, il Faro vecchio, la Basilica paleocristiana, il Tempio di Venere Euplea o la Cittadella.

Anche la partenza avverrà da Viale della Vittoria e dopo un tratto turistico nel centro di Ancona, il via ufficiale sarà dato subito fuori dalla città. Per giungere all'arrivo, posto a Pietralacroce (che si trova a circa due chilometri dalla partenza), i ciclisti percorreranno gli ultimi chilometri immersi negli stupendi paesaggi del parco naturale del Monte Conero.

Si ricorda che il quartier generale e la partenza si trovano a pochi metri dal Grand Hotel Passetto, che ha messo a disposizione una serie di soluzioni alberghiere presenti nell'apposita pagina del sito ufficiale, che prevedono il pernottamento e alcuni posti in griglia d'onore e in prima griglia. Il costo della camera non comprenderà l'iscrizione alla granfondo, che dovrà essere effettuata a parte.

Quote d'iscrizione alla granfondo
- 30 euro sino all'11 febbraio 2018 (online)
- 35 euro sino dal 28 febbraio 2018 (online)
- 40 euro sino all'8 marzo (online
- 45 euro il 9 marzo in loco presso la segreteria

Ulteriori dettagli sul sito dell’evento. Si ricorda anche la pagina Facebook ufficiale.