Dom01192025

Aggiornamento:02:59:30

Back Gran Fondo Presentazioni Grande fermento per la Fondo Città di Cerignola, al via la quarta edizione

Grande fermento per la Fondo Città di Cerignola, al via la quarta edizione

 

 


Mancano solo pochissimi dettagli per quella che si preannuncia come un’edizione in grande stile della Fondo Città di Cerignola che si terrà domenica 24 settembre (domani) per la gioia degli organizzatori dell’Asd Cicogna-Lanotte Bike.

Percorso unico di 120 chilometri che unisce la valle dell'Ofanto, le alture del Basso Tavoliere e l’Alto Vulture sconfinando in Basilicata tra Barile, Rapolla e Lavello prima di fare ritorno a Cerignola sede di partenza e di arrivo.

La Fondo Città di Cerignola riabbraccia il suo testimonial: Domenico Pozzovivo, il professionista lucano dell’AG2R La Mondiale che avrà l’onore di pedalare insieme ai tanti cicloamatori (oltre 500) che si presenteranno ai nastri di partenza della corsa. Oltre a Pozzovivo, tra gli ospiti anche Isabella Strizzi, professionista in forza alla Conceria Zabri Fanini Guerciotti, e Simone Perna, corridore under 23 che milita nell’Altopack.

Siamo con l’entusiasmo alle stelle – commentano gli organizzatori - non vediamo l’ora di offrire il miglior spettacolo con questa nuova edizione dai grandi numeri. Ringraziamo anticipatamente tutti i comuni coinvolti per il passaggio della corsa e per la straordinaria collaborazione dimostrata ancora una volta in questa occasione.

Ricca dotazione di premi per i primi cinque assoluti uomini e donne, i primi tre cicloturisti, i primi cinque di ogni categoria (non cumulabili), i primi tre tesserati diversamente abili ma degna di nota la premiazione offerta dai vini Generazione Vulture per i cinque corridori in evidenza al gran premio della montagna posto dopo il centro cittadino di Barile sia in ambito maschile che femminile.

Il liceo scientifico statale in via Benedetto Croce, nei pressi del palazzetto dello sport, ospita tutto il cuore pulsante della manifestazione: dal ritrovo degli atleti alla partenza (ore 9:00), passando per il pasta party finale e le premiazioni.