Back Gran Fondo Presentazioni Ecco il percorso della Gf On Energy

Ecco il percorso della Gf On Energy

 

 

Saranno 92 i chilometri e 1658 i metri di dislivello che il 24 settembre dovranno essere affrontati dai partecipnti alla Granfondo internazionale On Energy.

Partenza alle ore 10 da Loano e via subito verso Pietra Ligure per poi salire da Tovo San Giacomo (Melogno) sino all'incrocio direzione Lago di Osiglia, che è circondato da boschi incantevoli. Sarà quindi la volta di Caragna e Calizzano, il cui territorio è raggiunto dalla grande faggeta del Colle del Melogno.

Tra le località toccate ci saranno anche Bardineto, borgo situato su un altopiano boschivo formato da pini, abeti, faggi e betulle, Carpe e Toirano, famoso per le sue grotte, un complesso di cavità carsiche di rilevanza turistica note per la varietà di forme di stalattiti e stalagmiti, per la loro estensione e per il ritrovamento di tracce dell'Homo Sapiens Sapiens e di resti di Ursus spelaeus. Si toccherà infine Boissano per giungere a Loano.

Insomma un percorso affascinante, impegnativo e ricco di storia, arte e natura, che potrà essere scoperto più in dettaglio sul sito della manifestazione.

Quote d'iscrizione
- 30 euro fino al 30 agosto 
- 35 euro dal 1° settembre alle ore 12 di venerdì 22 settembre
- 40 euro sabato 23 e domenica settembre in loco

Non saranno ritenute valide le iscrizioni pervenute dopo il 22 settembre se non quelle effettuate sul posto nelle giornate di sabato 23 (dalle ore 15 alle ore 19) e di domenica 24 settembre (dalle ore 7.30 alle ore 9.30).

Tutte le informazioni sulla granfondo sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Playfull Agenzia Stampa