Dom01192025

Aggiornamento:02:59:30

Back Gran Fondo Presentazioni Ancora pochi giorni e sarà Granfondo del Penice

Ancora pochi giorni e sarà Granfondo del Penice

 

Sono ormai pochi i giorni rimasti per iscriversi alla prima edizione della Granfondo del Penice, che sarà organizzata domenica 4 giugno a Zavattarello dall'Asd Sant'Angelo e che sarà valida come 1° Trofeo Perla Verde d'Oltrepò, 1° Trofeo Agressive, 1° Trofeo On Sport e come quarta prova della Coppa Cisalpina.

La segreteria sarà attiva presso il Centro Sportivo di Zavattarello il 3 giugno dalle ore 14 alle ore 19 e il 4 giugno dalle ore 7 alle ore 9. Qui, tra le altre cose, sarà possibile ritirare il pacco gara, composto da uno splendido smanicato e da un paio di calze griffate.

La domenica ritrovo alle ore 7 e partenza alle ore 9.30 da Piazza Conte Luchino del Verme. Due i tracciati in programma, molto impegnativi, che attraverseranno Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte): il lungo di 142 chilometri e 3150 metri di dislivello e il corto di 85 chilometri e 2000 metri di dislivello. Visto il periodo dell'anno in cui si svolgerà la granfondo, gli organizzatori hanno deciso di mettere a disposizione dei ciclisti 300 borracce pre-riempite d'acqua e alle quali sarà applicata mediante elastico una bustina di sali minerali. Queste saranno distribuite in occasione del secondo ristoro del percorso granfondo e del secondo del mediofondo. Sarà prevista anche un'apposita eco-zone nella quale gettare la borraccia usata e far posto alla nuova. Per tutti, ovviamente, sarà comunque possibile fermarsi e gustare i ricchi ristori previsti.

Per ritemprare le forze dopo le fatiche dei due percorsi i ciclisti potranno solleticare il palato con pasta al pomodoro, pasta al pesto, petto di pollo al forno con verdure al vapore, dolce e acqua. Davvero un menù per tutti i gusti, senza dimenticare che saranno sempre disponibili alternative di formaggi e menù per celiaci.

Gustose anche le premiazioni, che saranno a base di prodotti locali: pancette, salami, speck e vino a volontà. Senza dimenticare gli immancabili trofei. Verranno premiati i primi cinque di ogni categoria di entrambi i percorsi (i Master 8 solo per il corto), le prime dieci società con il maggior numero di chilometri pedalati e quella con più partenti. Senza dimenticare che all'arrivo i primi tre di entrambi i tracciati, uomini e donne, saranno premiati sul palco.

Il servizio fotografico dell'evento sarà a cura di Foto Castagnoli. Oltreché tramite il suo sito internet sarà possibile acquistare le fotografie direttamente nei pressi del pasta party ad un prezzo promozionale.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione. Si ricorda anche la pagina Facebook.

Playfull Agenzia Stampa