Sono diversi i punti di rifornimento che i patecipanti troveranno sui due i tracciati (il lungo di 140 chilometri e il corto di 112 chilometri) della 7ª Granfondo Mario Cipollini, che si terrà domenica 4 giugno a Capannori.
Il primo rifornimento idrico si troverà sulla seconda asperità di giornata, il Monte Magno. Dopo una cinquantina di chilometri i partecipanti si troveranno ad affrontare le rampe che porteranno a Matraia, lungo le quali ci sarà un ristoro buffet fatto di salumi, rosticciana di maiale e carne, offerto dallo sponsor Salumi Benvenuti. Qui i ciclisti troveranno anche l'assistenza meccanica.
I percorsi poi si biforcheranno, con il granfondo che affronterà la lunga scalata delle Pizzorne, dove troveranno un altro ristoro, mentre il successivo (per entrambi i percorsi), sarà sull'erta che porta a Montecarlo. E dopo l'arrivo ristoro finale.
Iscrizioni: sino al 2 giugno 30 euro per gli uomini e 25 euro per le donne. Sabato 3 giugno in loco dalle ore 10 alle ore 18.30 e domenica 4 giugno dalle ore 6 alle ore 7.30 le quote saranno di 40 euro per gli uomini e 30 euro per le donne senza possibilità di essere inseriti nelle griglie di merito. Non saranno accettate iscrizioni o sostituzioni dopo il 2 giugno. Per gli atleti diversamente abili e quelli trapiantati l'iscrizione sarà gratuita.
Per ulteriori info e dettagli visitare i siti dell'evento: www.granfondomariocipollini.com e www.granfondomariocipollini.it.