Granfondo del Gargano, un’edizione ad hoc aspettando il Giro d’Italia e il ricordo di Michele Scarponi
- Venerdì 12 Maggio 2017 19:41
- Presentazioni
A Manfredonia finalmente è tempo di Granfondo del Gargano: entusiasmo, voglia di fare e tradizione sportiva saranno il mix dell’edizione di quest’anno in data domenica 14 maggio per una manifestazione entrata nel gradimento della vasta community di ciclomaster aderenti ai circuiti Giro dell’Arcobaleno e Centro Italia Tour.
Con il passaggio del Giro d’Italia (ottava tappa Molfetta-Peschici), sabato 13 maggio, sarà un’importante vetrina per Manfredonia con le telecamere Rai che immortaleranno alcuni scorci caratteristici della città come gli Ipogei Capparelli, la Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto e Tresoldi: la Corsa Rosa toccherà in comune con la granfondo le località di Sella Cavola, Mattinata e Santa Tecla.
Una 23°edizione con grandi novità: il quartier generale sarà posto presso il Porto Turistico-Marina del Gargano (partenza ore 9:00) in prossimità del lido di Siponto, in modo da offrire la migliore ricettività agli atleti ed accompagnatori.
Un percorso di gradevole intensità, grazie ai suoi 120 chilometri con 2000 metri di dislivello fino ad arrivare a Baia dei Campi, prima di Vieste, percorrendo la litoranea, salire verso il gran premio della montagna in ricordo di Michele Scarponi e tornare indietro a Manfredonia dove è previsto l’arrivo innanzi alla Basilica di Siponto.
L'organizzazione situata all’interno del Porto Turistico - Marina del Gargano ha riservato due parcheggi pubblici esterni del tutto gratuiti, oltre a uno interno a pagamento dove le auto sono soggette a sistemi di videosorveglianza digitale. Nella stessa zona saranno predisposte le griglie di partenza.