Sab01182025

Aggiornamento:11:57:20

Back Gran Fondo Presentazioni Enogastronomia da gourmet alla Gf San Benedetto del Tronto

Enogastronomia da gourmet alla Gf San Benedetto del Tronto

 

 

Anche quest'anno ristori e pasta party saranno due dei punti forti dell'ottava edizione della Granfondo San Benedetto del Tronto di domenica 28 maggio. Tutto curato da Piceno Open - Vinea Qualità Picena, che punta alla promozione delle eccellenze del territorio.

Da menzionare sono senza dubbio il ristoro di Offida, a base di frutta e dolci offerti dell'Antico Caffè Soriano di San Benedetto e di olive all'ascolana, e quello di Acquaviva Picena, che sarà a base di salsicce arrosto. Il tutto accompagnato da musica, che trasformerà il ristoro in una grande festa.

All'arrivo, poi, pancia mia fatti capanna con i dolci del forno artigianale Mingroni, bruschette con alici marinate offerte dall'azienda BlueShark e braciere e arrostata di alici "alla scottadito".

Via, poi, al pasta party da mille e una notte, che offrirà lasagna di mare, l'immancabile frittura di pesce, l'insalata a chilometro 0 della ditta Ambruosi e Viscardi, croc alle verdure dell'azienda Promo Marche di San Benedetto e gelato della gelateria artigianale “Rotonda Giorgini” di San Benedetto.

Non c'è che dire, i partecipanti non avranno senza dubbio difficoltà a reintegrare le forze con tutto questo ben di Dio.

Iscrizioni: 35 euro sino al 25 maggio e poi 40 euro in loco il 27 maggio. Per i diversamente abili l'iscrizione sarà gratuita. Previsti, inoltre, cinquanta pettorali in griglia ospiti al costo di 50 euro ciascuno.

Ulteriori dettagli e tutti gli aggiornamenti sia sul sito internet che sulla pagina Facebook della granfondo.

Playfull Agenzia Stampa