Dopo il "Giro dei forti" in mountain bike, una splendida pedalata senza fretta alla scoperta di alcuni dei sedici forti militari di Ancona, il Pedale Chiaravallese, società organizzatrice della 3ª Granfondo Città di Ancona di domenica 12 marzo, ha ideato altri eventi con i quali rendere sempre più ricco il programma della manifestazione.
Il sabato, dopo la partenza alle ore 15 dal Grand Hotel Passetto del "Giro dei forti" in mountain bike, alle ore 16.30, presso la segreteria della granfondo, si terrà il convegno "Gli aspetti fondamentali della preparazione del ciclista". Nel corso della conferenza verranno trattati argomenti relativi alla preparazione atletica (professor Massimo Valle), a quella psicologica (mental coach Gabriele Bani) e al posizionamento biomeccanico in bici (specialista Aldo Suardi).
A partire dalle ore 19 via alla festa con la "Notte Bike", curata dalla Friggitoria Jessica, durante la quale ci saranno spettacoli musicali e di cabaret e si potrà gustare dell'ottimo pesce fritto.
La domenica, un'ora dopo la partenza della granfondo, quindi dalle ore 10, protagonisti saranno i bambini, che si cimenteranno in una gimkana. Dalle ore 11.30, invece, sarà attivo il pasta party a base di pesce.
Insomma sempre più un grande evento, che si propone di diventare una vera e propria festa di inizio stagione.
Fino all'8 marzo sarà possibile iscriversi a 35 euro tramite il sito di KronoService. In loco, sabato 11 marzo, la quota sarà, invece, di 40 euro.
La granfondo sarà prova d'apertura del circuito Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Namedsport.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti sul sito internet o sulla pagina Facebook dell'evento.
Playfull Agenzia Stampa