E’ tutto pronto per domenica 25 settembre, quando a Lunghezza, quartiere alla periferia di Roma, prenderà il via la terza edizione della Mediofondo della Capitale - Cicli Bortolotto. L’evento organizzato dall’ASD Amici in Bici sta continuando a richiamare persone provenienti da tutto il centro Italia, il che lascia presagire al fatto che ci sarà di nuovo un grande successo di partecipanti.
Le ultime novità della corsa riguardano i premi a estrazione: Cicli Bortolotto, negozio di biciclette situato in via Casilina a Roma, metterà a disposizione una mountain bike che sarà sorteggiata a fine gara tra tutti i partecipanti. Cicli Bortolotto si occuperà anche di tutte le premiazioni di categoria. Verranno estratti a sorte anche alcuni prosciutti messi a disposizione dall’Antica Norcineria Lattanzi, ma ci sarà anche l’occasione di pianificare un viaggio, in quanto saranno estratti a sorte 10 buoni sconto per una vacanza presso l’Alpen Village Hotel di Livigno, struttura alberghiera perfetta per chi vuole praticare ciclismo o sci.
Gli altri premi a sorteggio saranno messi a disposizione da Pantacicli di Giuliano Cipriani, che offrirà dei caschi al comitato organizzatore, e dalla società organizzatrice Amici in Bici. Al via della Mediofondo della Capitale ci saranno numerosi ospiti, tra i quali Romano Battisti, argento olimpico nel canottaggio a Londra 2012, insieme ad Alessio Sartori. Non mancherà Francesco Fossi, anch’egli olimpionico nel canottaggio. L’ospite d’onore e testimonial della manifestazione, come ogni anno, sarà il corridore romano del Team Lampre Merida Valerio Conti, che non sarà al via a causa del suo impegno al Gp Bruno Beghelli. L’ASD Amici in Bici augura buona fortuna a Valerio ed è sempre felice di avere un testimonial come lui per la corsa.
Il ritrovo è previsto in via delle Cerquete a Lunghezza per le ore 7:00. La partenza ufficiale sarà data alle ore 8:30. Sui numeri di gara ci saranno due numeri di telefono da poter chiamare qualora qualsiasi corridore dovesse trovarsi in una situazione di emergenza. Un occhio di riguardo è stato infatti posto alla sicurezza dei corridori.
La gara è lunga 107 km per 1700 metri di dislivello. Molto importante sarà la cronoscalata Olevano-Bellegra, al termine della quale ci sarà un ristoro offerto da Mg Ricevimenti di Mariano Gargari. Il pranzo finale sarà a cura dell’associazione Insieme per Lunghezza.
Oltre agli sponsor già citati, il comitato organizzatore vuole ringraziare la Bricofer, la BCC Palestrina filiale di Ponte di Nona, la CR 2050 di Maurizio Colantoni, La Plasterina e Girolimetti Caffè.