Le squadre femminili del Team Wilier Breganze si stanno preparando ad affrontare la nuova stagione su strada che bussa alle porte dopo aver catalizzato attenzioni e meriti sulle proprie atlete con un 2014 ai vertici del settore a livello nazionale ed internazionale. Il salto di qualità, con la conquista del titolo europeo ed italiano di Sofia Bertizzolo e dell’oro olimpico con Sofia Beggin coincide con un rinnovato e maggior impegno di Wilier Triestina al fianco della squadra presieduta da Federico Zattera.
Un binomio quello dell’azienda veneta con il team vicentino a tutti gli effetti indissolubile, sin dalla formazione del primo gruppo femminile giovanile nel 1996. Da allora, le ragazze del club di Breganze hanno mietuto successi, vinto maglie tricolori e continentali, indossato maglie azzurre, gioito e conquistato traguardi sempre pedalando in sella ad una Wilier Triestina. Dal 2015 la famiglia Gastaldello, al vertice del gruppo conosciuto in tutto il mondo e già molto attivo accanto a formazione professionistiche e dilettantistiche, diventa il nuovo main title sponsor della squadra, oltre a mantenere il prezioso ruolo di partner e fornitore tecnico.”Un impegno davvero notevole quello di Wilier Triestina nei nostri confronti – ha precisato il presidente Federico Zattera - , che da quest’anno diviene sponsorizzazione a tutti gli effetti.
Da sempre abbiamo privilegiato scelta di materiali tecnici di primissima qualità e sotto questo aspetto Wilier si è sempre dimostrata insostituibile e molto disponibile. Anche per il 2015 avremo a disposizione biciclette al top di gamma con componentistica di pari livello”. Ai ringraziamenti del direttivo del Team Wilier Breganze nei confronti della famiglia Gastaldello si aggiungono quelli rivolti a tutte le numerose aziende che hanno confermato impegno e vicinanza alla squadra, a sostegno di un progetto incisivo ed ambizioso di crescita del settore femminile giovanile del ciclismo. “Tante aziende – ha puntualizzato sempre Zattera – che hanno deciso di proseguire al nostro fianco anche nel 2015 ed è anche grazie a ciascuna di queste realtà imprenditoriali che la nostra squadra può guardare avanti con serenità e fiducia”.