Dom12222024

Aggiornamento:07:08:25

Back Archivio MTB Il cittì della nazionale italiana della mountain bike Hubert Pallhuber ospite a Grotte di Castro

Il cittì della nazionale italiana della mountain bike Hubert Pallhuber ospite a Grotte di Castro

 

 

La Mtb Grotte di Castro-Ferentino Biker è lieta di annunciare la visita del commissario tecnico della nazionale italiana di mountain bike Hubert Pallhuber con a fianco il collaboratore tecnico Enrico Martello per un incontro formativo che coinvolgerà nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 maggio ben 35 ragazzi delle categorie esordienti e allievi.

Un’occasione per approfondire in compagnia del cittì azzurro, campione del mondo cross country nel 1997, alcuni aspetti e temi legati alla mountain bike sia dal punto di vista della preparazione atletica che tecnica con la presenza di Pierangelo Brinchi e Luca Adipietro, in rappresentanza del settore fuoristrada della Federciclismo Lazio, e di Alfio Sciuto (responsabile commissione giovanissimi FCI Lazio).

“ Questo incontro di tipo tecnico-formativo – sottolinea Pierangelo Brinchi - contribuisce alla formazione dei ragazzi che potranno trovare vantaggi per crescere e migliorarsi in sella a una mountain bike. Questo appuntamento con il cittì Pallhuber non può che fare bene al movimento fuoristrada giovanile e siamo felici di averlo qui con noi in questo fine settimana ”.



Intanto dal punto di vista organizzativo prosegue la marcia di avvicinamento al primo appuntamento laziale del Grand Prix Centro Italia Giovanile Mtb con la terza prova Memorial Mario Zannoni-Vincenzo Bordo abbinata a gara nazionale Top Class riservata a esordienti e allievi, con una parentesi agonistica dedicata agli amatori e alle categorie juniores, under 23 ed élite sullo stesso percorso dei giovani per tutta la mattinata.

Nel pomeriggio il momento clou con i giovanissimi federali dai 6 ai 12 anni in località Ponticello nel vicino comune di San Lorenzo Nuovo, presso il Vivaio Zannoni.


VENERDI’ 8 MAGGIO

Mattina: allenamento tecnico esordienti allievi
Pomeriggio: lezione in aula sull'importanza delle capacità coordinative  nella guida della MTB
Sera: seduta di stretching di gruppo


SABATO 9 MAGGIO

Mattina: risveglio muscolare con il preatletismo
Pomeriggio: lezione sulla meccanica di base
Sera: cena di accoglienza in piazza (per i ragazzi compresa nel prezzo dello stage per genitori e accompagnatori il costo è di Euro 10,00 -primo, secondo, e dolce e acqua)
ore 16,00 - 17,30 Prove percorso ufficiali Grand Prix Giovanile Centro Italia Mtb
ore 18,00 Riunione tecnica


DOMENICA 10 MAGGIO

ore 09.00 Partenza 3^ Tappa del Grand Prix Centro Italia Giovanile riservata alle Cat. Esordienti e Allievi M/F
ore 11.30 Partenza Gara riservata agli amatori e alle altre categorie agonistiche
ore 12.30 Pasta party
ore 15.00 Partenza Gara Giovanissimi in loc. Ponticello (San Lorenzo Nuovo) nei pressi del Vivaio Zannoni


ISCRIZIONI

Fattore K gratuito per esordienti e allievi e giovanissimi
Fattore K per amatori FCI
Per gli amatori degli Enti utilizzare il modulo di iscrizione
Il pagamento di € 15,00 per gli amatori deve essere effettuato su carta Poste pay n° 4023 6006 4491 6217
intestata Brinchi Pierangelo CF BRNPNG61H25E210H.
Inviare copia del pagamento e dell'iscrizione a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure al fax 0763796217
L'iscrizione fatta la mattina della gara costa € 20,00.


AREA TEAM

Per l'accesso all'area team inviare la richiesta a Pierangelo Brinchi e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 6 maggio 2015