Dom12222024

Aggiornamento:10:45:10

Back Archivio MTB La 4° Estreme Bike è pronta a stupire. Percorso, logistica e.......

La 4° Estreme Bike è pronta a stupire. Percorso, logistica e.......

Montecampione (BS) – Ultimata proprio questa mattina la lunga fase di tracciatura per il nuovo percorso che sarà il palcoscenico naturale della terza tappa del Circuito Bresciacup 2011. La 4ª Extreme Bike – 9ª Alpiaz Bike Montecampione si prepara a stupire nuovamente i tanti appassionati che domenica 1º maggio saliranno nel cuore della Valle Camonica per partecipare al grande evento sportivo allestito dai ragazzi del Team Extreme Bike.

Tante le novità che verranno proposte a partire dal tracciato di gara che rispetto le passate edizioni assume la caratteristica tipologia del Cross Country. Le modifiche apportate rispetto all'edizione 2011 riguardano l'eliminazione del tratto "basso" ossia la parte dell’acquedotto che obbligava i bikers a scendere a piedi per affrontare la stretta passerella cementata. In sostituzione di quel tratto è stato aggiunto un nuovo passaggio che condurrà gli atleti tra gli alberghi della nota località sciistica di Montecampione. Grazie a questa sostanziale rivisitazione del percorso i bikers si troveranno a dover passare sotto lo striscione d'arrivo più volte prima di terminare la propria gara mentre il pubblico presente al traguardo potrà gustarsi uno spettacolo maggiore.

Ma non è tutto. I ragazzi del Team Extreme Bike hanno fatto le cose in grande puntando a stupire e lasciare tutti i presenti a bocca aperta. A mettersi in prima linea è Luca Fettolini, presidente di Fettolini Group main sponsor della manifestazione, grazie al quale a Montecampione entrerà in scena un vero e proprio “effetto speciale” alquanto insolito per delle manifestazioni off-road provinciali. La mattina del 1º maggio lo spazio aereo di Montecampione verrà coperto da un appariscente elicottero 8 posti solitamente utilizzato per il trasporto delle persone in escursioni turistiche. Proprio a bordo del veivolo verranno piazzate le telecamere che seguiranno l’intera corsa e lo speaker che da posizione privilegiata darà il via alla gara.

Uno spettacolo impareggiabile che sarà in grado di offrire nuove emozioni a tutti i presenti, un servizio aggiunto che per un giorno regalerà ai bikers della Bresciacup un posto da protagonisti come accade nelle più famose e prestigiose corse su strada trasmesse in tv per i prof della strada. Ma se tutto questo non è ancora abbastanza ecco che la 4ª Extreme Bike si vestirà a nuovo proponendo una sostanziale modifica anche per quanto riguarda la logistica dell’evento: il ritrovo verrà sempre svolto nella zona laghetto dove verrà allestito il controllo tessere e la consegna numeri mentre le premiazioni ed il ristoro finale verranno allestiti in zona Piazzetta, proprio nel cuore di Montecampione, situata ad un centinaio di metri dal traguardo. Le docce ed il lavaggio bici saranno invece garantiti in zona traguardo.

Infine segnaliamo ai bikers ed ai loro accompagnatori che l'Albergo Legazzuolo è la struttura ricettiva sita a Montecampione convenzionata con la manifestazione ed offrirà ospitalità per la notte prima della gara a prezzi agevolati per quanti vorranno raggiungere con qualche giorno di anticipo la splendida zona turistica che ospiterà la 4ª Extreme Bike – 9ª Alpiaz Bike Montecampione (Per contattare l'albergo, per informazioni o prenotazioni telefonare al numero 0364.560292) Links utili: www.teamextremebike.it - www.bresciacup.it

 

 

 

Fonte: Ag. Aesportnews Enrico Andrini