Ven09202024

Aggiornamento:01:00:31

Back Archivio Fuoristrada Pronostici lombardi. Scrivere gli ordini d’arrivo con un giorno di anticipo è un gioco rischioso

Pronostici lombardi. Scrivere gli ordini d’arrivo con un giorno di anticipo è un gioco rischioso

Domani si corre a Lonate Ceppino, con la regia del Team Uslenghi il campionato Regionale Lombardo, le previsioni meteo danno una giornata di sole con temperature miti, quindi niente fango e tracciato veloce per pedalatori. Tra i debuttanti sembra scontata l’affermazione del tricolore Lorenzo Bramati, con l’alternativa di Edoardo Beltrami. Cadetti con il super favorito, un altro tricolore, Gianluca Pivotto che si è preparato scrupolosamente con l’obbiettivo dichiarato di riconfermare quanto conquistato nella passata stagione, avversari di giornata il new-entri Luca Camarella e Andrea Bonollo il fresco vincitore di Mercurago.

Non avrà vita facile  Massimo Pagani, che dovrà affrontare un altro new-entri, Luca Testa, atleta Lariano che conosce perfettamente. I senior saranno la categoria più incerta, con almeno cinque atleti che avranno le stesse probabilità di vittoria, Mirko Pinton, con il compagno di colori Edoardo Romanò, Marco Colombo, campione uscente, Claudio Pivotto, e Ivan Testa, leggermente sottotono per indisposizione Gabriele Guidali.

I veterani hanno il loro leader, nel tricolore Emilio Caroni, praticamente imbattibile a meno di problemi tecnici. Tra i gentlemen dovrebbe confermarsi ai vertici il Lodigiano trapiantato a Bergamo Angelo Tosi, con Silvano Migliorin, Roberto Stagnoli e Antonio Savio, il regionale uscente nel ruolo di guastatori. Tra i Super gentlemen “A”  potrebbe esserci la gradita sorpresa del varesino di Cislago Francesco Buttò sempre a podio nella corrente stagione alle spalle di due Piemontesi inarrivabili.

I Super gentlemen “B”  vedranno lo scontro frontale tra il new-entri di categoria Claudio Guarnieri e l’inossidabile Vincenzo Vezzoli, con Gianpaolo Rizzotto che potrebbe inserirsi a sorpresa, il favorito è comunque il Piacentino alla corte dei fratelli Rizzotto. Le donne vivranno sullo scontro tra la tricolore Barbara Fanchini e Simona Etossi, le due Milanesi si sono spartite le vittorie anche se ha prevalso la portacolori della Garbagnatese in più occasioni, la lotta comunque è assicurata, tra le giovani il pronostico è aperto, anche perché il numero delle partecipanti è esiguo e altalenante, la speranza è di rivedere la tricolore Cristina Cortinovis ristabilita. Primavera, categoria indefinita per mancanza di protagonisti.

Domani i verdetti per quello che è l’antipasto del 15 gennaio a Selvazzano per le maglie tricolori 2012, poi dopo una breve pausa si riprende con la seconda portata per quelli che hanno ancora fame di risultati, e/o rivincite, il 29 gennaio a Belgioioso, Pavia con i campionati Europei organizzati dall’Asd bel gioioso-Scarini, aperti agli enti della consulta, la stagione si concluderà il 5 febbraio con i campionati italiani a staffetta, in molte società si sono preparate coppie all’altezza dell’evento che sarà preceduto in mattinata dalla 1° edizione del campionato Italòiano sempre  a  staffetta per le Mtb, un evento a cui non si può mancare, in cabina di regia l’Asd Mulazzanese.

 

Fonte: Arnaldo Priori